Edificio viene demolito, ma qualcosa va storto e finisce malissimo [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Edificio viene demolito, ma qualcosa va storto e finisce malissimo [+VIDEO]

| 28/04/2023
Fonte: Pexels

Le poche persone che stavano assistendo sono dovute scappare, altrimenti la struttura sarebbe caduta su di loro

  • Siamo abituati a vedere demolizioni di palazzi molto alti, tutte effettuate secondo le più rigide misure di sicurezza per far sì che nessuno si faccia male
  • Queste procedure entrano in gioco per diversi motivi, primi tra tutti il fatto che l’edificio sia pericolante
  • Spesso però non tutto va come previsto e lo ha dimostrato ancora una volta questo video diventato virale
  • Mostra infatti la demolizione di un edificio che, invece di venire giù verticalmente, si inclina e cade lateralmente
  • Le poche persone che stavano assistendo sono dovute scappare velocemente, altrimenti la struttura le avrebbe travolte

 

La costruzione di un edificio è un compito impegnativo e, se si tratta di un grattacielo o di un edificio a più piani, può richiedere mesi e molti sforzi e denaro. Ma a volte è necessario abbattere queste strutture massicce per diversi motivi, come ad esempio il superamento del suo massimo splendore, il basamento indebolito, le fondamenta difettose, i pavimenti irregolari, l’aumento di valore dovuto all’aumento dei prezzi, il fatto che sia diventato pericoloso a causa dell’usura costante che provoca lo sgretolamento delle fondamenta.

Gli edifici vengono abbattuti con metodi diversi, come l’esplosione o l’implosione, manualmente (a mano) e con l’uso di macchine. Le grandi demolizioni sono ovviamente studiate con grande attenzione. I professionisti che eseguono queste demolizioni adottano tutte le misure di sicurezza affinché non si registrino danni, ma a volte tutto non va come previsto. Il crollo incontrollato o involontario di un edificio è lo scenario peggiore, mentre altri fattori come l’eccesso di polvere, i detriti volanti e il rumore possono causare gravi danni alle strutture circostanti o ai lavoratori.

Leggi anche: Il grattacielo più sottile del mondo che oscilla col vento [+VIDEO]

La demolizione non è andata affatto secondo i piani, ma anzi poteva finire malissimo

Il primo caso è quello mostrato in un video e condiviso dal profilo CollapseVids su Twitter. Il filmato ben presto diventato virale e che ha ottenuto quasi 500.000 visualizzazione e più di 3.600 mi piace ritrae la demolizione di un grande edificio finita decisamente male ma, fortunatamente, senza provocare gravi danni o feriti. Il palazzo, infatti, invece di venire giù verticalmente, si inclina e cade lateralmente. Le poche persone che stavano assistendo al processo da lontano sono dovute scappare in fretta e furia, altrimenti la struttura sarebbe caduta su di loro.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend