L’elenco di mansioni per la donna delle pulizie in un’ora fa discutere: è troppo?

Commenti Memorabili CM

L’elenco di mansioni per la donna delle pulizie in un’ora fa discutere: è troppo?

| 23/07/2023
Fonte: Pexels

Un elenco forse troppo lungo

  • Una mamma ha condiviso una lista di lavori che si aspettava che la sua donna delle pulizie facesse in un’ora
  • Si aspetta che passi lo straccio, l’aspirapolvere e cambi i letti delle due camere da letto
  • Vuole anche che spolveri e pulisca la cucina e il bagno
  • In più ci sono alcuni lavori da alternare ogni settimana
  • La prima include la pulizia del microonde e degli elettrodomestici, mentre la seconda quella di battiscopa, armadi, prese, specchi e doccia

 

Una mamma è finita al centro delle polemiche dopo aver condiviso quella che a suo dire era una “piccola” lista di lavori che si aspettava che la sua donna delle pulizie facesse in un’ora. L’autrice ha rivelato di non aver mai avuto un’addetta alle pulizie prima d’ora e di aver annotato alcune idee su un foglio di carta. Ma vediamo quali sarebbero i suoi compiti. Si aspetta che passi lo straccio, l’aspirapolvere e cambi i letti delle due camere da letto. Vuole anche che la donna delle pulizie spolveri e pulisca la cucina e il bagno.

Per molte persone sarebbe difficile far rientrare tutto questo in un’ora o due, ma l’elenco non era finito qui. C’erano infatti molti altri compiti richiesti alla donna delle pulizie. Ha anche aggiunto un elenco di lavori da alternare ogni settimana, con la prima settimana che include la pulizia del microonde e degli elettrodomestici. Nella seconda settimana, invece, c’erano da pulire i battiscopa, gli armadi, le prese, gli specchi e la doccia. La mamma, che ha sostenuto che avrebbe pulito da sola se non fosse stato per il neonato che allatta e il bambino geloso, ha chiesto agli utenti di Facebook: “Vi sembra che abbia coperto tutto?”.

Leggi anche: La moglie lo sgrida per le pulizie: lui si fa arrestare [+COMMENTI]

Secondo la gran parte degli utenti i compiti sono troppi per una sola ora

Di fronte a queste parole, però, molti hanno ribattuto che avrebbe dovuto aumentare le sue ore di lavoro se si aspettava che tutti i lavori venissero completati. Un utente ha scritto: “Non direi che un’ora sia sufficiente, ma come addetta alle pulizie professionale che pulisce le case dei clienti per lavoro direi di fare una lista da 1 a 10 di quali sono i lavori più importanti che si vogliono fare per primi, nel caso in cui si esaurisca il tempo a disposizione”. Non è mancato però chi ha voluto difenderla: “Questa signora non sta chiedendo nulla di irragionevole a nessuno. Sta semplicemente chiedendo consigli su qualcosa di cui non è sicura”. Voi cosa ne pensate?

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend