Esperta: “Gemiti non hanno nulla a che fare con un buon climax”

Commenti Memorabili CM

Esperta: “Gemiti non hanno nulla a che fare con un buon climax”

| 08/06/2023
Fonte: Pexels

I gemiti non sono correlati ad avere un maggiore piacere a letto

  • Secondo l’esperta Sarah Mulindwa, i gemiti non hanno nulla a che vedere con un buon climax
  • Le donne, a suo dire, li fanno solamente per far sentire meglio il partner
  • A dar man forte alla sua teoria c’è anche una ricerca dell’Università di Ottawa
  • Di contro è meglio capire quali sono i cambiamenti chimici fisiologici che avvengono
  • Inoltre sarebbe più opportuno il silenzio piuttosto che interrompere il piacere parlando

 

A quanto pare non c’è bisogno di infastidire i vicini con gemiti di piacere per dimostrare al partner che si sta divertendo a letto. A rivelarlo è un’infermiera specializzata in salute intima che ha sostenuto che non abbiano nulla a che fare con un buon climax. Secondo Sarah Mulindwa, le donne li fanno solamente per far sentire meglio il partner. Ha spiegato: “Storicamente, nei film e nelle pellicole per adulti, il climax femminile è spesso presentato con la donna che urla di gioia. Si pensi ad esempio a Meg Ryan in Harry ti presento Sally. Sebbene sia assolutamente possibile reagire in questo modo, non è realistico. Le donne spesso lo fanno per rassicurare il partner che sta facendo un ottimo lavoro”.

Ha continuato: “Che si tratti di sottili gemiti durante i preliminari o di un urlo tremante nel momento dell’apice del piacere, di solito non ha nulla a che vedere con la quantità di divertimento della donna. Non mi ha sorpreso leggere che gli scienziati dell’Università di Ottawa in Canada hanno scoperto che i gemiti non sono una buona misura del climax femminile. Le loro scoperte, pubblicate sul Journal of Sexual Medicine, suggeriscono che il momento di massimo piacere per le donne dovrebbe essere definito come ‘piacevole soddisfazione’, con un respiro più veloce, un aumento della frequenza cardiaca, brividi e pelle d’oca come fattori chiave, mentre i gemiti dovrebbero essere eliminati del tutto come misura”.

Ecco invece come è meglio comportarsi

Nella sua esperienza clinica Sarah Mulindwa ha riscontrato che le donne sono rumorose durante il piacere perché ritengono che ciò aumenti l’eccitazione del loro partner. Invece, affinché possano capire meglio come raggiungere il climax, migliorare le esperienze intime e sentirsi autorizzate a chiedere ciò che vogliono, è importante avere una buona comprensione di base di ciò che avviene durante e nel preludio, ovvero i cambiamenti chimici fisiologici.

Leggi anche: Quanto tempo impiegano le donne per raggiungere il climax?

Poiché tutti i corpi sono diversi, ognuno reagirà in modo diverso, il più delle volte espirando e respirando pesantemente. Dire cose come “Oh, sì!” piuttosto che “Potresti fare questo invece?” può impedirvi di provare piacere a letto e causare problemi di comunicazione nella vostra relazione. Non solo sarà più difficile provare un piacere autentico e un climax, ma ci si potrà sentire disconnessi dal partner. Il silenzio durante i preliminari piacevoli presenta dunque grandi vantaggi.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend