Ex dipendente afferma: “Google è controllata da una setta”

Commenti Memorabili CM

Ex dipendente afferma: “Google è controllata da una setta”

| 14/05/2023
Fonte: Pixabay

Un reparto di rilevanza della nota società statunitense sarebbe governato da un culto religioso

  • Kevin Lloyd è un ex dipendente della sezione Google Developer Studios, l’unità addetta alla produzione di filmati aziendali
  • Stando alle ultime dichiarazioni dell’uomo, all’interno dell’azienda regnerebbe una setta religiosa
  • Quest’ultima prende il nome di Fellowship of Friends (Compagnia degli Amici)
  • Questa associazione religiosa è spesso finita spesso al centro delle critiche a causa delle sue idee anticonvenzionali e poco condivise
  • Diversi impiegati di Google sarebbero legati profondamente a questo gruppo, tra cui uno dei direttori principali

 

Anche Google lavorerebbe “nell’ombra”, almeno stando alle ultime dichiarazioni di un suo ex dipendente. Dopo diverse speculazioni sulla famosa azienda informatica che si rincorrono da anni, arriva come un fulmine a ciel sereno quella di Kevin Lloyd, ex videomaker per la nota società statunitense.

Stando alle sue ultime dichiarazioni riportate sul New York Times, all’interno di Google regnerebbe una vera e propria “setta”. Più precisamente l’uomo ha affermato che proprio la sezione “GDS” (Google Developer Studio, l’unità dedita alla produzione di filmati aziendali), sarebbe gestita da un gruppo religioso a tutti gli effetti e che, con la sua potenza, influenzerebbe l’intero team.

La setta che “comanda” l’unità Google

Lo stesso Lloyd ha riferito anche il nome della setta: Fellowship of Friends (Compagnia degli Amici). Fondata dallo scrittore Robert Earl Burton nel 1970 in California, quest’ultima è promotrice di diversi ideali distorti tra cui un’imminente fine del mondo e la svalutazione della figura femminile.

L’ex dipendente Google, stufo di sottostare alle richieste del gruppo religioso ai tempi del suo impiego, fece presente agli amministratori delegati della drammatica situazione che si respirava negli uffici, ma ciò che ottenne fu solo un licenziamento in tronco avvenuto nel febbraio del 2021.

Secondo le affermazioni di Lloyd, all’interno del reparto GDS ci sarebbero ben dodici esponenti di rilievo di questa setta. Tra questi figura anche uno dei direttori, Peter Lubbers nonché membro storico della Fellowship.

Leggi anche: Il mistero del cortile spagnolo oscurato su Google Maps

Inoltre gli appartenenti avrebbero avuto spesso ruoli di rilevanza all’interno della stessa società e negli eventi organizzati da quest’ultima, oltre a notevoli agevolazioni nelle assunzioni. In aggiunta, lo stesso Google avrebbe finanziato diverse opere destinate alla sede principale della setta, tra cui un impianto stereo di ultima generazione.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend