Fa fare un “prestito” ai figli per la PlayStation: “Insegno il valore del denaro”

Commenti Memorabili CM

Fa fare un “prestito” ai figli per la PlayStation: “Insegno il valore del denaro”

| 14/04/2024
Fonte: Pexels

Un prestito ai figli per insegnare loro il valore dei soldi

  • Una mamma ha ritenuto fosse giunto il momento di far apprendere ai figli come funziona il mondo dei prestiti
  • I ragazzi di 12 e 9 anni volevano infatti comprare una Playstation ciascuno
  • Tuttavia non avevano abbastanza soldi nel loro conto in banca
  • Così hanno fatto aprire loro dei prestiti per insegnare loro il valore del denaro
  • La foto del contratto condivisa su Instagram è diventata virale

 

Una giovane madre di tre figli è diventata virale su Instagram per aver rivelato di aver aperto un prestito ai suoi figli. Il tutto allo scopo di insegnare loro il valore del denaro. Nicole Adams, dalla Nuova Zelanda, ha condiviso una foto del contratto sul popolare social per spiegare la sua scelta ritenendo che fosse un importante metodo genitoriale. La donna ha spiegato che i suoi ragazzi Jordan di 12 anni e Tawera di 9 anni volevano una PlayStation ciascuno e uno desiderava anche una TV.

La PlayStation sarebbe costata 250 euro, mentre la TV circa 40 euro. Tuttavia i figli avevano entrambi solo 200 euro nei loro conti in banca. Ai ragazzi avevano infatti già insegnato a risparmiare e avevano messo i soldi del loro compleanno, del Natale e delle faccende domestiche in un conto corrente. A questo punto, dopo aver fatto comprendere l’importanza di questa cosa, lei e il compagno hanno convinto che fosse tempo di far apprendere loro come funzionano i prestiti e i tassi di interesse nel mondo moderno.

I figli sembra abbiano appreso perfettamente il concetto

Come genitori ci siamo trovati di fronte a due opzioni per insegnare ai nostri figli le lezioni di vita”. Avrebbero potuto semplicemente dire ai ragazzi che non avevano ancora abbastanza soldi e di continuare a risparmiare oppure far aprire loro i prestiti. Ed ovviamente hanno scelto la seconda via. La coppia ha dunque portato i figli a Cash Converters per comprare i prodotti e poi ha redatto un “prestito” per ognuno di loro da firmare. “I ragazzi sono in debito con l’intesa che per le prossime X settimane faranno le loro faccende per pagare le rate del prestito. Abbiamo spiegato gli ulteriori dettagli sugli interessi con i prestiti, ma abbiamo deciso di non includerli nei loro contratti”.

Leggi anche: Fa pagare l’affitto alla figlia diciottenne: è polemica

A quanto pare i figli hanno capito al volo come ripagare il debito. “Proprio ieri sera Tawera ha venduto il suo computer a nostra figlia Russia per 95 euro per pagare più velocemente il suo prestito e Jordan sta pensando di vendere la sua vecchia PlayStation per lo stesso motivo. Mi piace assolutamente tutto ciò. Io non sapevo nulla di cose come queste alla loro età e me ne sono pentita”. La mamma ha chiosato precisando di sapere che non tutti saranno d’accordo con il suo metodo, a suo dire così stanno insegnando ai figli cos’è il mondo reale. E voi cosa ne pensate?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CWKNZ (@cwknix)

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend