Vuole far pagare l’affitto al figliastro di 8 anni: “So di essere nel giusto”

Commenti Memorabili CM

Vuole far pagare l’affitto al figliastro di 8 anni: “So di essere nel giusto”

| 10/06/2023
Fonte: Pexels

È giusto far pagare l’affitto ad un bambino?

  • Un uomo ha chiesto consiglio agli utenti di Reddit ma non ha trovato il loro favore
  • Ha infatti rivelato di voler far pagare l’affitto al figliastro di otto anni
  • Questo nonostante la contrarietà della mamma del bambino
  • Ha spiegato come il piccolo riceva una paghetta di 25 euro a settimana
  • Per insegnargli a gestire i soldi, ha intenzione di addebitargli 20 euro al mese per le “spese di vita

 

Un uomo ha diviso l’opinione pubblica online dopo aver rivelato vuole far pagare l’affitto al suo figliastro di otto anni nonostante la madre del ragazzo insista che è sbagliato. L’anonimo patrigno si è rivolto a Reddit spiegando che il bambino riceve una paghetta di 25 euro ogni settimana, quindi 100 euro al mese, per aiutare a lavare i piatti, pulire la sua stanza con l’aiuto di qualcuno ed essere ordinato.

Ha continuato: “Tuttavia, voglio addebitare al bambino 20 euro al mese per le spese di vita. Gli restano 80 euro. Sua madre pensa che ci sia qualcosa di sbagliato in questo e che lui sia giovane, quindi i soldi dovrebbero essere suoi. La mia intenzione è di insegnargli a gestire i soldi, perché è una cosa molto importante per me. Non ho pensato alle conseguenze se non riesce a pagare l’affitto. Probabilmente non ce ne sarebbero”.

Gli utenti non hanno apprezzato la proposta dell’uomo

Non è passato molto tempo prima che il post suscitasse reazioni, con molti che concordavano con la mamma del bambino sul fatto che l’uomo fosse in torto. Una persona ha suggerito: “Meglio aprire un conto di risparmio per il bambino e insegnargli a risparmiare un po’ di soldi. Non solo a riprenderli e chiamarli affitto”. Un secondo ha scritto: “Sì, l’unico modo in cui posso vedere questa cosa girare a suo favore anche solo un po’ è se c’è un piano ‘e al suo 18° compleanno ho rivelato che avevo risparmiato i soldi per lui’”.

Leggi anche: La figlia adolescente inizia un apprendistato e la mamma le fa pagare l’affitto

O ancora: “Sì, ci sono modi migliori per insegnare la gestione del denaro. Suddividere il denaro in secchielli. Risparmi di emergenza o a lungo termine, risparmi per qualcosa di più grande come una console di gioco e soldi per il divertimento immediato”. Un’altra persona ha aggiunto: “25 euro a settimana sembrano tanti. È comunque importante insegnare ai bambini che ci sono cose che la famiglia fa gratis. Non si paga l’affitto, ma non si deve nemmeno pagare per ogni faccenda. Non pagherò mio figlio per mettere a posto la sua stanza, ma lo farò se mi aiuterà a portare la spazzatura alla discarica”. Voi cosa ne pensate?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend