Il fidanzato le chiede di pagare 350 euro per soggiornare nella baita di famiglia

Commenti Memorabili CM

Il fidanzato le chiede di pagare 350 euro per soggiornare nella baita di famiglia

| 23/05/2023
Fonte: Pexels

Una “tassa” per poter trascorrere la vacanza nella baita dei nonni

  • Un uomo ha fatto scalpore con la sua richiesta
  • In un post su Reddit ha infatti spiegato come i nonni possiedano una baita tramandata di generazione in generazione
  • La struttura è ormai vecchia e quindi necessita una costante manutenzione
  • Ciò li ha portati a introdurre un sistema di pagamento per cui ogni persona a partire dai 20 anni di età deve pagare una quota annuale per poter soggiornarvi
  • Quando però lui ha chiesto alla fidanzata di pagare ben 350 euro per trascorrere lì le vacanze, lei non ha affatto gradito

 

Se siete abbastanza fortunati da possedere una casa per le vacanze, probabilmente vi piacerà invitare amici, fidanzati e parenti a godersela con voi. È quanto ha fatto un uomo che però ha decisamente fatto arrabbiare la sua ragazza. Il motivo? Non l’ha ospitata gratuitamente, ma ha insistito perché lei pagasse per soggiornarvi. In totale, per trascorrere le vacanze nella baita dei nonni, l’uomo voleva ben 350 euro per ripagare il costo per la manutenzione annuale.

Il possessore della proprietà ha raccontato tutto su Reddit, in un post che ha fatto scalpore, sostenendo di avere le sue giuste ragioni per richiedere il pagamento. Rimanendo anonimo, ha scritto: “I miei nonni possiedono una vecchia e grande baita dove ogni generazione dopo di loro ha trascorso le vacanze annuali con la famiglia. A causa dell’età della baita, c’è una costante manutenzione da fare”. Ha continuato affermando che i suoi nonni erano soliti occuparsi da soli delle riparazioni, ma che con l’avanzare dell’età sono costretti ad assumere dei professionisti per farlo.

Le ragioni dell’uomo

Questo li ha portati a implementare un sistema a pagamento. La regola è la seguente: ogni persona a partire dai 20 anni di età deve pagare una quota annuale per poter soggiornare nella baita. L’entità della tassa varia in quanto viene calcolata in base al numero di persone che intendono utilizzare la baita e all’entità dei costi di manutenzione dell’anno precedente”. Poiché ha sempre pagato volentieri la tassa, ha detto che si aspettava che la sua ragazza avesse una reazione simile. Ha aggiunto: “Voglio introdurla a questa tradizione, perché è una persona con cui immagino di passare molte estati future alla baita”. Ma quella che pensava fosse un’aspettativa ragionevole ha causato un grande turbamento, con la coppia che ha discusso e la fidanzata che ha detto al suo compagno che avrebbe fatto progetti senza di lui per l’estate.

Leggi anche: Chiede all’ex fidanzata di pagare 8.500 euro di spese per lei

Il post concludeva: “La regola è molto semplice ed è assolutamente equa per tutti, non capisco perché lei pensi di doverne essere esente. Mio fratello mi ha detto che dovrei pagare la tassa per lei, dato che la mia famiglia allargata vorrebbe davvero incontrarla, ma non credo sia giusto che io paghi il doppio della tassa quando lei è del tutto in grado di pagarla da sola”. Tuttavia l’uomo non ha trovato il favore degli utenti tra i commenti. Schierandosi a favore della donna, molti lo hanno rimproverato per averle chiesto di pagare. Voi cosa ne pensate?

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend