“I figli non devono rispettarci per forza”: il pensiero di questa mamma divide il web

Commenti Memorabili CM

“I figli non devono rispettarci per forza”: il pensiero di questa mamma divide il web

| 29/05/2023
Fonte: Pexels

Una mamma è diventata virale per aver detto che i bambini “non devono nulla ai loro genitori”

  • Una mamma ha provocato un’enorme polemica sul web
  • Ha infatti sostenuto come i figli non debbano nulla ai genitori
  • A seconda del genitore potrebbero anche non dovergli rispetto
  • Per lei essere genitori comporta delle responsabilità e il minimo indispensabile è garantire la stabilità finanziaria dei propri figli
  • Inoltre, a suo dire, se come genitore si sta facendo un buon lavoro nell’educare i figli, non c’è motivo per cui loro vogliano allontanarsi dalla famiglia da adulti

 

Crescendo, è probabile che abbiate sentito commenti come “la famiglia prima di tutto”. Ma i figli dovrebbero sentirsi come se avessero un debito infinito di gratitudine nei confronti dei loro genitori? Secondo Lisa Pontius non dovrebbe essere così. Di recente è infatti diventata virale per aver sostenuto che i bambini non devono nulla ai loro genitori. Lisa ha postato il video sui social in risposta alle critiche di chi l’ha criticata per aver posto dei limiti alla propria madre.

I suoi hater hanno sostenuto che Lisa dovrebbe essere grata per tutto quello che sua madre ha fatto per lei e che dovrebbe vergognarsi per aver tagliato fuori sua madre dalla sua vita. Al che Lisa ha replicato: “I figli non devono ai genitori un certo tipo di rapporto e, a seconda del genitore, potrebbero anche non dovergli rispetto”. A suo dire c’è una netta differenza tra un bambino che è ancora un bambino e uno che ha raggiunto l’età adulta.

Essere genitori comporta anche delle responsabilità

Tutto quello che hanno fatto per te è la genitorialità, che è ciò per cui hai firmato”, spiega Lisa. Secondo lei, essere genitori comporta delle responsabilità e il minimo indispensabile è garantire la stabilità finanziaria dei propri figli. Ma in fin dei conti, essere genitori non è una relazione contingente. Non ci sono contropartite o aspettative reciproche, o almeno non dovrebbero esserci. Imporre un cieco senso di lealtà ai propri figli è del tutto contrario a tutto ciò che i buoni genitori dovrebbero cercare di fare.

Leggi anche: Addio alle urla: il 60% dei genitori invia un messaggio ai figli quando la cena è pronta

Lisa ha affermato che lei e suo marito sperano che i loro figli vogliano avere una relazione adulta quando sarà il momento. Sostiene che se come genitore stai facendo un buon lavoro nell’educare i tuoi figli, non c’è motivo per cui loro vogliano allontanarsi da te da adulti. Cosa ne pensate? Da adulti abbiamo un debito con i nostri genitori o questo rapporto è guadagnato?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend