Bambina di 4 anni svolge fino a 12 ore di faccende domestiche a settimana

Commenti Memorabili CM

Bambina di 4 anni svolge fino a 12 ore di faccende domestiche a settimana

| 19/05/2023
Fonte: Pexels

Una mamma scatena un certo dibattito riguardo al suo metodo educativo

  • Rach Marsden ha tre figli, di cui una di quattro anni
  • Sienna, infatti, fa 12 ore di lavori domestici a settimana
  • La donna ha spiegato come la piccola ami pulire
  • Sa svuotare la lavatrice, stendere, spazzare e passare l’aspirapolvere, ma anche spogliarsi da sola, rifare il letto e persino mettere via la spesa
  • A chi la critica la donna ha replicato che non dare ai figli dei compiti è sbagliato e irresponsabile
  • In tal modo, a suo dire, si insegna loro ad essere pigri e a non essere responsabili di se stessi

 

L’ex assistente didattica Rach Marsden vive a Leeds con i figli Louis, 29 anni, e Jake, 19, e la figlia Sienna, di quattro anni. E proprio il metodo educativo che sta adottando con la più piccola che sta facendo discutere. Ha infatti raccontato che Sienna fa 12 ore di lavori domestici a settimana. Il motivo l’ha spiegato la stessa mamma: “Ho sempre creduto nel dare ai bambini dei lavori di pulizia da fare. Ho iniziato tutti i miei figli all’età di tre anni con compiti semplici, come mettere a posto i giocattoli. Ma Sienna adora pulire”.

Ha aggiunto: “Sienna mi rimprovera persino di non aver spazzato bene o di non aver completato la lista dei lavori. Ora fa fino a 12 ore a settimana e tra noi due siamo una coppia di super-pulitori. Svuota la lavatrice e appende i capi ad asciugare. È bravissima a spazzare e passare l’aspirapolvere. La sua stanza è sempre immacolata e sa spogliarsi e rifarsi il letto da sola, ma rifiuta l’aiuto quando glielo offro. Mette anche via la spesa per me. È importante incoraggiare i bambini a fare la loro parte di pulizie. So che Sienna crescerà responsabile e ordinata”.

Leggi anche: Mamma lascia fare le faccende al figlio di 2 anni: “E’ il metodo Montessori”

La mamma si è scagliata contro chi non dà ai figli dei compiti

E a chi critica questo suo metodo di crescere la piccola, Rach ha replicato: “Non dare ai figli dei compiti è sbagliato e irresponsabile. Insegna loro a essere pigri e a non prendersi cura di loro stessi. Io non voglio che i miei figli facciano così. Semplicemente non capisco i genitori che fanno questo. È anche un ottimo modo per insegnare lezioni di vita e tenere in forma i bambini. Sono orgogliosa che Sienna sia una macchina per le pulizie. Mi dimezza il tempo dedicato alle faccende domestiche e ci fa sentire entrambe soddisfatte”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend