La figlia sbatte sempre la porta della camera: genitori la rimuovono

Commenti Memorabili CM

La figlia sbatte sempre la porta della camera: genitori la rimuovono

| 20/05/2023
Fonte: Pexels

Erano allo stremo dopo che la ragazza continuava a svegliarli di notte

  • Una mamma ha raccontato di avere tre figli, una di 14 anni e due ragazzi preadolescenti
  • Nonostante la ragazza sia molto brava a casa, ha un difetto
  • Sbatte sempre la porta della sua camera da letto, svegliando tutta la famiglia
  • I genitori le hanno fatto ripetuti appelli per farla smettere
  • Di fronte al suo comportamento, hanno preso una decisione drastica

 

Gli utenti di Reddit hanno sostenuto la decisione di una mamma di rimuovere la porta della camera da letto della figlia adolescente dopo che la ragazza continuava a sbatterla. La donna aveva chiesto aiuto al forum raccontando cos’era successo. Nel post aveva dichiarato di essere una quarantenne madre di tre figli, una di 14 anni e due preadolescenti. I due maschi condividono la camera da letto, mentre la ragazza ha la sua camera da letto, perché è “la più grande e anche l’unica femmina”. A quanto pare la figlia è “fantastica. Fa i compiti, aiuta nelle faccende domestiche senza troppe lamentele, non disturba (troppo) i suoi fratellini”.

Ha però un difetto: non smette di sbattere la porta della camera da letto. Ha ripetutamente svegliato l’intera famiglia sbattendo la porta e continua a farlo, nonostante gli appelli dei genitori. “Quando si alza per andare in bagno di notte, sbatte la porta della camera da letto mentre esce e rientra. Quando si alza al mattino o va a letto la sera, la sbatte. Praticamente ogni volta che entra o esce dalla sua stanza, la porta viene sbattuta”. E lo fa solo con la porta della sua camera da letto, non con le altre porte della casa. Secondo la mamma, la porta sbattuta “fa tremare i muri e spesso sveglia tutti i presenti in casa”.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso

Dopo aver informato la figlia che avrebbero rimosso la porta della sua camera da letto se avesse continuato a sbatterla, i genitori hanno messo in pratica la minaccia e hanno sostituito la porta con una tenda. L’autrice del post ha continuato: “Ne abbiamo parlato con lei e le abbiamo chiesto molto gentilmente di essere più attenta perché ci disturba, ma la cosa le entra da un orecchio e le esce dall’altro. L’abbiamo informata che altrimenti ci sarebbero state delle conseguenze”. Poi, la goccia che ha fatto traboccare il vaso: “L’altra notte, quando si è alzata per andare in bagno, ci ha svegliato tutti e quattro sbattendo la porta”. La mamma, che ne aveva abbastanza del sonno interrotto, ha affrontato nuovamente la figlia.

Lei le ha risposto “COSA?!” con un tale atteggiamento “che è stato necessario un grande controllo di sé per non iniziare a urlare”. A quel punto: “Le ho detto con tutta la calma possibile che se avesse sbattuto quella porta un’altra volta sarebbe tornata a casa e l’avrebbe trovata sparita. Lei ha continuato a urlarmi di lasciarla in pace e poi l’ha sbattuta cinque volte più forte che poteva”. Così, il giorno dopo, quando l’adolescente è andata a scuola, i genitori hanno rimosso la porta della sua camera da letto e “hanno installato un bastone per tende con una bella tenda pesante sopra la porta”.

Leggi anche: Una mamma ha diviso il web dopo aver ammesso di odiare sua figlia adolescente

La figlia li ha accusati di essere stati emotivamente violenti

La tenda era completamente opaca e bloccava il suono. Lei e suo marito “hanno persino messo dei piccoli pezzi di velcro sulle pareti e sui lati della tenda in modo che rimanga al suo posto”. A quanto pare, però, l’aspetto della tenda non è stato apprezzato. “Ci ha accusati che siamo stati emotivamente violenti e che le abbiamo tolto il diritto alla privacy. Ha tenuto il broncio per tutto il fine settimana e ora non ci parla più”. Come detto, tra i commenti la donna ha trovato il favore degli utenti, con la stragrande maggioranza delle risposte che era favorevole alla decisione dai genitori. Voi cosa ne pensate?

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend