Il figlio si vanta di aver chiesto ad una ragazza di uscire per scherzo: la punizione è esemplare

Commenti Memorabili CM

Il figlio si vanta di aver chiesto ad una ragazza di uscire per scherzo: la punizione è esemplare

| 30/05/2023
Fonte: Pexels

All’uomo non è proprio piaciuto l’atteggiamento del figlio

  • Un papà ha raccontato su Reddit di aver sentito il figlio sedicenne parlare con gli amici
  • Sembrava che loro gli dovessero qualcosa
  • Ha dunque scoperto che aveva chiesto ad una ragazza di uscire per scherzo
  • Era una ragazza che i suoi amici non ritenevano abbastanza attraente
  • L’uomo ha deciso di metterlo in punizione per due settimane, ma la decisione non è stata presa bene sia del figlio che della moglie

 

Recentemente, un papà si è rivolto alla comunità AITA su Reddit per un giudizio morale. In un post ha spiegato di aver sentito il figlio sedicenne parlare con gli amici di qualcosa che proprio non gli è andato giù. Ha scritto: “Mio figlio ha recentemente invitato alcuni amici a casa sua e le cose stavano andando bene. A un certo punto sono andato di sopra per portare loro la pizza che avevano ordinato quando ho sentito mio figlio parlare di come i suoi amici gli dovessero qualcosa. Ho scoperto che aveva chiesto a una ragazza della loro classe di uscire per scherzo, da quello che ho capito la ragazza era una che i suoi amici non ritenevano abbastanza attraente”.

L’uomo ha temporeggiato: “Decisi di parlarne con mio figlio dopo che i suoi amici se ne furono andati per evitargli l’imbarazzo. Ho alzato un po’ la voce, ma è stato a causa di quanto fosse irritante l’intera situazione, la stessa cosa era accaduta a mia cugina quando eravamo più giovani e ho visto come l’intera faccenda l’ha colpita mentre intraprendeva nuove relazioni”.

Il papà lo ha messo in punizione per due settimane

Mio figlio ha ribattuto che si trattava solo di uno scherzo che non avrebbe fatto male a nessuno e che io stavo andando contro di lui ascoltando le conversazioni private dei suoi amici. Ha sostenuto che, pur essendo dispiaciuto per mia cugina, era ‘abbastanza maturo’ da capire di non fare altri scherzi. Non ho ascoltato altre scuse e ho deciso di metterlo in punizione per due settimane. Lui ha replicato che non dovevo avere voce in capitolo quando l’intera faccenda non aveva nulla a che fare con me”.

Leggi anche: Papà rivela di aver punito il figlio costringendolo a mangiare vegano per un mese

Anche la moglie non era d’accordo. “Mia moglie sostiene che ‘i ragazzi sono ragazzi’ e che si tratta di qualcosa di innocuo, ma quando le ho chiesto come si sarebbe sentita se questa cosa fosse stata fatta a nostra figlia mi ha semplicemente risposto: ‘Non succederà perché ha dei buoni geni’”. A quel punto ha chiesto agli utenti se si fosse comportato nel modo giusto o avesse esagerato. Voi cosa ne pensate? È corretta la punizione per insegnare al figlio come comportarsi o è eccessiva?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend