Finge un infarto per evitare di pagare il conto in 20 ristoranti

Commenti Memorabili CM

Finge un infarto per evitare di pagare il conto in 20 ristoranti

| 06/11/2023
Fonte: Pexels

La truffa è stata però finalmente scoperta

  • Un uomo lituano ha simulato attacchi di cuore in 20 ristoranti in Spagna per evitare di pagare il conto
  • La truffa è stata scoperta quando il proprietario di un ristorante ha diffuso le foto del truffatore ad altri locali
  • L’uomo è stato arrestato e rischia fino a due anni di carcere a causa delle denunce avanzate dai ristoratori
  • I suoi crimini sono considerati minori, quindi solitamente passa solo una notte in prigione
  • Nonostante le conseguenze, sembra che il truffatore non si preoccupi della polizia e ripete la sua routine di truffe

 

Un uomo lituano è stato arrestato in Spagna dopo aver presumibilmente simulato attacchi di cuore in 20 ristoranti del Paese per evitare di pagare il conto. L’uomo di 50 anni, rimasto anonimo, avrebbe truffato almeno 20 ristoranti, la maggior parte dei quali nella regione spagnola della Costa Blanca, fingendo teatralmente un attacco di cuore. Dopo aver ordinato cibo e bevande, il protagonista di questa vicenda metteva in scena una performance da Oscar, stringendosi il petto e fingendo di svenire sul pavimento. La truffa ha funzionato a meraviglia, finché il proprietario di un locale non ha capito la sua messinscena e ha diffuso ad altri ristoranti locali le sue foto, avvertendoli di non cadere nel suo teatrino dell’infarto.

Il lituano si trovava al ristorante El Buen Comer di Alicante per gustare una paella ai frutti di mare e qualche bicchierino di whisky, quando il personale gli ha portato il conto di 34,85 euro. Quando il cameriere ha lasciato il tavolo, l’uomo si è alzato e ha cercato di andarsene, ma è stato fermato e avvisato che doveva ancora pagare il conto. Visibilmente turbato, il truffatore ha detto che avrebbe preso i soldi dalla sua camera d’albergo, ma il personale non lo ha lasciato andare. A questo punto ha iniziato a fingere un attacco di cuore. Il gestore di El Buen Comer ha raccontato: “È stato molto teatrale, ha finto di svenire e si è accasciato sul pavimento. Abbiamo inviato la sua foto a tutti i ristoranti per cercare di impedirgli di colpire ancora”.

Ora rischia grosso

Il personale del ristorante non ha creduto alla rappresentazione teatrale e, invece di chiamare un’ambulanza, ha avvertito la polizia. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, l’uomo, apparentemente malato, ha chiesto assistenza medica, ma non si è reso conto che i poliziotti l’avevano già riconosciuto grazie agli scontri avuti in altri ristoranti di Alicante. Secondo i media spagnoli, l’uomo di 50 anni è già piuttosto noto tra i ristoratori della Costa Blanca. È stato avvistato per la prima volta ad Alicante nel novembre del 2022 e da allora è diventato famoso per la sua routine da infarto. Il più delle volte se la cava saltando il conto, ma non sembra preoccuparsi se viene coinvolta la polizia. Sorride sempre quando li vede, probabilmente perché sa che non possono fare molto per fermarlo.

Leggi anche: Ha truffato 20 “fidanzate” contemporaneamente: 3 abitavano nello stesso palazzo

Dopo aver ingannato decine di ristoratori con i suoi finti attacchi di cuore, il truffatore potrebbe però ora trovarsi di fronte alla sua sfida più grande. Poiché i conti che cerca di saltare sono relativamente piccoli – poche decine di euro – i suoi crimini sono considerati minori, quindi le ripercussioni riflettono questo fatto. Nella maggior parte dei casi, si limita a passare una notte dietro le sbarre, cosa che a quanto pare gli va bene. Tuttavia alcuni ristoratori hanno intenzione di unirsi per presentare una denuncia congiunta che potrebbe portare all’uomo fino a due anni di carcere. Chissà cosa si inventerà questa volta.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend