Forbes: la classifica delle migliori mete italiane del 2024

Commenti Memorabili CM

Forbes: la classifica delle migliori mete italiane del 2024

| 27/02/2024
Fonte: Pxhere

Dalle Dolomiti a Varignana: le idee di viaggio proposte da Forbes

  • Se siete alla ricerca di suggerimenti di viaggio, eccone alcuni
  • I consigli arrivano direttamente dall’autorevole rivista Forbes
  • Come ogni anno, il magazine ha stilato la classifica delle mete nostrane da non perdere
  • Nell’elenco si alternano destinazioni note a luoghi meno rinomati
  • Scopriamo le sei mete da visitare assolutamente nel 2024

 

Come ogni anno, Forbes ha stilato la classifica delle migliori mete italiane da non perdere nel 2024. L’elenco si propone di rilanciare attrazioni meno note di città turistiche come Milano, Roma e Venezia, per dare spazio a sei destinazioni davvero suggestive. Gli amanti della natura che vogliono scoprire il Belpaese non possono non visitare le Dolomiti. Meta perfetta per l’inverno grazie alle sue piste sciistiche, in estate offre altrettante attività a cui dedicarsi, come escursioni, campeggio e giri in bicicletta.

Al quinto posto della classifica di Forbes troviamo Taormina. L’isola ha visto aumentare il proprio afflusso di turisti grazie alla seconda stagione della serie tv The White Lotus, che l’ha resa popolare in tutto il mondo. Inoltre, si tratta di una meta particolarmente gettonata dagli americani di origini siciliane, desiderosi di intraprendere un viaggio alla riscoperta delle proprie radici. Proprio per questo, lo scorso anno la compagnia United Airlines ha introdotto nuovi voli da New York a Palermo.

La top 3 delle mete italiane da non perdere

Curiosi di scoprire chi si è aggiudicato il quarto posto nelle destinazioni del Belpaese da visitare quest’anno? Si tratta di Varignana, una frazione del comune di Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna. Questa è la meta perfetta per chi desidera ritagliarsi momenti di tranquillità e relax, lontano dal caos cittadino. Tra le attività più apprezzate ci sono degustazioni di prodotti tipici e passeggiate panoramiche alla scoperta di vigneti e uliveti.

La terza posizione della classifica di Forbes spetta a Firenze. Sebbene si tratti di una destinazione estremamente rinomata, le attività proposte dalla rivista sono decisamente originali. Oltre a provare la deliziosa cucina tipica, infatti, i turisti possono godersi la visita della città in modo decisamente anti-convenzionale: in barca, lungo il fiume Arno. A conquistare la medaglia d’argento sono le Cinque Terre. Forbes consiglia di visitare i cinque piccoli borghi di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore a fine primavera o inizio autunno.

Leggi anche: Le mete imperdibili del 2024 secondo il New York Times

In questi periodi dell’anno, infatti, il clima è ideale e l’afflusso di turisti è decisamente più ridotto. Infine, al primo posto della classifica troviamo Cernobbio. Questa splendida cittadina che costeggia il Lago di Como offre panorami suggestivi tra il borgo antico, le imponenti ville e i sentieri a strapiombo sull’acqua.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend