Formica ruba un diamante e scappa, ma il furto non riesce [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Formica ruba un diamante e scappa, ma il furto non riesce [+VIDEO]

| 11/03/2024
Fonte: Pexels

Una formica ha afferrato con le zampe la pietra preziosa e si è lanciata in una folle corsa in direzione del formicaio

  • Una formica ha afferrato un diamante che si trovava su un tavolo insieme ad altre pietre preziose
  • L’insetto ha cominciato a correre per allontanarsi, ma è stato notato dall’uomo che si trovava vicino al tavolo
  • Il diamante aveva una dimensione di circa 0,5 carati e un valore di 1000 euro
  • La pietra preziosa è stata sottratto alla formica e rimesso al suo posto, ma non è il primo caso di insetti che portano via oggetti preziosi
  • In un altro caso un gruppo di formiche si era organizzato per trasportare un braccialetto d’oro

 

Una formica carica sulle zampe un diamante e scappa via veloce. Purtroppo però il furto è stato scoperto e la pietra preziosa riportata in salvo. Potrebbe essere la scena comica di un film d’animazione ma è un fatto realmente accaduto.

Il furto

In un video diventato virale sul web ci sono su un tavolo diversi diamanti, probabilmente in attesa di essere lavorati. Una formica si avvicina e prende una delle pietre preziose trascinandola via. L’operazione non è sfuggita all’uomo che si trovava vicino al tavolo e che ha ripreso la scena con il cellulare. In base alle dimensioni del diamante trafugato dall’insetto, alcuni esperti hanno stimato che si trattasse approssimativamente di una pietra di 0,5 carati del valore di circa 1000 euro.

Leggi anche: Hai mai visto la faccia di una formica da vicino? Preparati al tuo peggiore incubo [+FOTO]

Le formiche sono note per la capacità di trasportare oggetti superiori dalle 50 alle 100 volte il proprio peso. In relazione alle loro dimensioni, sono tra gli animali più forti al mondo e in gruppo riescono a coordinarsi per spostare materiali molto pesanti. Restando in tema di oggetti di valore, in un altro caso un gruppo di formiche è stato ripreso mentre trasportava un braccialetto d’oro. E chissà quale uso ne avrebbero fatto una volta giunti al formicaio, se non fosse che, anche in questo caso, la fuga della banda è stata interrotta dal proprietario del monile che ne ha reclamato la restituzione.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend