Il freddo fa sentire le persone più eccitate: ecco 10 motivi per cui ciò accade

Commenti Memorabili CM

Il freddo fa sentire le persone più eccitate: ecco 10 motivi per cui ciò accade

| 04/10/2023
Fonte: Pexels

Con il freddo aumenta l’intimità

  • Col freddo le persone hanno ammesso di sentirsi più eccitate
  • Si passa più tempo infatti a letto insieme per tenersi al caldo
  • Non per nulla, si concepiscono più bambini a dicembre che in qualsiasi altro mese
  • Questo avviene anche perché si beve più alcol
  • Inoltre i livelli di testosterone degli uomini raggiungono il picco nei mesi invernali

 

Col fatto che si trascorre molto tempo accoccolati sotto le coperte, tanti sostengono che le temperature fredde e la neve funzionano come afrodisiaci e li fanno sentire più vicini ai loro partner. È facile sentirsi eccitati quando si è schiacciati contro una persona, ma secondo la scienza ci sono alcune ragioni per cui si ha più voglia di fare l’amore quando fa freddo. Un recente studio ha rivelato che ben il 58% delle donne e il 62% degli uomini ha ammesso di sentirsi più eccitati quando le temperature precipitano.

Tre coppie su quattro dichiarano inoltre di passare più tempo sotto il letto insieme, condividendo il calore del corpo per tenersi al caldo. 8 su 10 affermano inoltre che le coccole con il partner aumentano per combattere il freddo. Con l’aumentare dell’intimità, aumenta anche la probabilità che accada qualcosa di più. I risultati sono stati ottenuti da un nuovo sondaggio condotto su 2.000 persone da IllicitEncounters.com e sembrano essere confermati dalla scienza. Nel Regno Unito si concepiscono più bambini a dicembre che in qualsiasi altro mese, con un picco di nascite nove mesi dopo, a settembre.

Perché desideriamo di più fare l’amore con le basse temperature

Il sondaggio di IllicitEncounters ha rilevato che anche i tradimenti hanno un picco nei mesi invernali: il 62% degli uomini e il 58% delle donne ha dichiarato di essere più propenso ad avere relazioni in questo periodo dell’anno. Il fattore principale che ha favorito i tradimenti è stato il fatto che in inverno si beve più alcol, con il 67% degli uomini e il 62% delle donne che hanno dichiarato che dicembre è il mese più alcolico dell’anno. Jessica Leoni, esperta di intimità e relazioni di IllicitEncounters, ha dichiarato: “In questo periodo dell’anno si tratta di tradimenti stagionali, perché la maggior parte di noi desidera di più fare l’amore quando il tempo è freddo e anche le relazioni vanno a razzo. Il caldo in estate può farci sentire letargici e assonnati, mentre il freddo ci avvicina la sera davanti alla TV e al momento di andare a letto quando ci accoccoliamo. Fare l’amore è il modo più naturale al mondo per stare al caldo in questo clima pungente”.

Leggi anche: Arriva l’inverno: tutti i single libertini cercano una storia fissa, ma perché succede?

Ecco dunque i dieci motivi per cui desideriamo di più fare l’amore quando fa freddo:

  • Passiamo più tempo a letto insieme
  • Ci coccoliamo di più per stare al caldo
  • Andiamo a letto prima perché la sera fa buio così rapidamente
  • La neve è un afrodisiaco e ci fa sentire più romantici
  • A dicembre vengono concepiti più bambini di qualsiasi altro mese, a settembre è il mese di picco per le nascite
  • I livelli di testosterone degli uomini raggiungono il picco nei mesi invernali
  • A dicembre si beve più alcol di qualsiasi altro mese
  • A dicembre e nel periodo che precede il Capodanno si festeggia di più che in qualsiasi altro mese
  • I livelli di stress sono bassi perché a dicembre lavoriamo meno di qualsiasi altro mese, a parte agosto e abbiamo più voglia di fare l’amore quando siamo meno stressati
  • Il caldo è dannoso per gli spermatozoi e di conseguenza gli uomini desiderano di più fare l’amore quando la temperatura si abbassa.
logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend