Un gatto da guardia sventa un tentativo di rapina in casa

Commenti Memorabili CM

Un gatto da guardia sventa un tentativo di rapina in casa

| 07/08/2022
Fonte: Facebook

Il gatto Bandit una notte si è accorto che due persone cercavano di introdursi in casa. Ha svegliato il suo padrone e li ha fatti fuggire

  • Fred Everitt è un uomo di 68 anni che vive con il suo gatto Bandit a Tupelo, città del Mississippi
  • Una notte due persone, verso le 2,30, hanno cercato di introdursi in casa. Una di loro aveva una pistola
  • Il gatto ha avvertito la presenza degli intrusi e ha cominciato a miagolare forte. Non ricevendo risposta dal suo padrone, è salito in camera e ha cominciato a tirare le coperte per svegliarlo
  • Everitt ha notato il comportamento insolito del gatto, si è alzato ed è andato in cucina. Quando ha acceso la luce ha visto i due uomini fuori la porta che si sono dati alla fuga
  • Bandit vive con il suo padrone da 4 anni. «Quando adotti un animale domestico pensi di salvargli la vita, ma potrebbe essere lui invece a salvare te, come è accaduto nel mio caso» ha affermato l’uomo

 

Un gatto ha sventato una rapina in casa avvertendo il padrone della presenza dei rapinatori. Fred Everitt è un uomo di 68 anni che vive con il suo gatto Bandit a Tupelo, città del Mississippi.

L’arrivo dei rapinatori

Una notte due persone, verso le 2,30, hanno cercato di introdursi in casa. Una di loro aveva una pistola, l’altra un piede di porco per forzare la serratura. Il gatto ha avvertito la presenza degli intrusi e ha cominciato a miagolare forte.

Everitt, che era andato a dormire verso mezzanotte, ha sentito Bandit miagolare ma non ci ha fatto molto caso. «I gatti sono molto attivi di notte e il mio non fa eccezione. Va in giro per casa mentre io dormo. Quando l’ho sentito miagolare pensavo che avesse sentito un altro gatto fuori casa». Il felino, non ottenendo risposta dal suo padrone, è entrato in camera ed è saltato sul letto, cominciando a tirare le coperte e a toccarlo sulle braccia. «Era un comportamento insolito che non aveva mai avuto prima di allora e mi sono reso conto che qualcosa non andava». Everitt si è alzato ed è andato in cucina. Quando ha acceso la luce ha visto due persone fuori la porta. Allora è tornato indietro per prendere la pistola, ma al suo ritorno i malviventi erano scappati.

«Si parla sempre di cani da guardia, mentre io ho un gatto da guardia. Se Bandit quella notte non mi avesse avvertito e i due rapinatori fossero entrati in casa, la situazione sarebbe stata più pericolosa».

Leggi anche: Un gatto insegue e mette in fuga un orso [+VIDEO]

Everitt ha adottato Bandit quattro anni fa presso un’associazione locale che si occupa di animali abbandonati. «Volevo fare una donazione per sostenere l’attività e ho chiesto di vedere i gattini che accudivano. Bandit era in una gabbietta e ho deciso di prenderlo con me. Quando adotti un animale domestico pensi di salvargli la vita, ma potrebbe essere lui invece a salvare te, come è accaduto nel mio caso».

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend