Si tratterebbe di una versione “cristiana” della tavola Ouija
- La Tavola dello Spirito Santo è un nuovo gioco da tavola
- Viene commercializzato come una versione “cristiana” della tavola Ouija
- Tuttavia un sacerdote l’ha descritto come una “trappola del diavolo”
- È simile a quello di una tavola Ouija, solo che è decorata con simboli cristiano
- Secondo Padre Ernesto Caro ci si dovrebbe sbarazzare del gioco il più presto possibile, andare a confessarsi e “pentirsi e chiedere a Dio la liberazione”
Un nuovo gioco da tavolo commercializzato come una versione “cristiana” della tavola Ouija ha scatenato una polemica tra gli ecclesiastici, con un sacerdote che lo ha descritto come una “trappola del diavolo”. La Tavola dello Spirito Santo in pratica è una tavola Ouija, solo che al posto di demoni, fantasmi e altri esseri empi, “è un biglietto di sola andata direttamente per il paradiso” che si basa sul classico sistema di planchette per consentire agli utenti di comunicare direttamente con “il nostro signore e salvatore Gesù Cristo!”. Il layout della planchette è simile a quello di una tavola Ouija, solo che è decorata con simboli cristiani come Gesù crocifisso sulla croce, tre angeli e una colomba. Inoltre, al posto del ciondolo triangolare che si muove sulla tavola Ouija, la Tavola dello Spirito Santo utilizza una croce d’oro.
La descrizione del gioco da tavolo recita: “Ottiene le risposte di cui hai bisogno! La Tavola dello Spirito Santo può rispondere a tutte le domande più importanti della vita, direttamente dall’uomo stesso! A differenza di altre tavole spiritiche, questa non contatterà mai fantasmi o demoni maligni, così potrete porre le vostre domande con un senso di sicurezza assicurato”. Si può capire come quanto sopra possa essere visto dai cristiani conservatori qualcosa da cui stare parecchio lontano, quindi non c’è da stupirsi che un noto esorcista sia uscito allo scoperto e abbia pubblicamente avvertito le persone di non giocare con questo gioco da tavolo, arrivando a definirlo una “trappola del diavolo”.
Le parole di Padre Ernesto Caro
Padre Ernesto Caro, cattolico romano della diocesi di Monterey, in Messico, in un’intervista ha sostenuto: “Il diavolo è sempre alla ricerca di modi diversi per intrappolare tutte le vittime che può prendere per sé. E questo è uno di questi. I giochi Ouija e tutto questo sono proibiti dalla Bibbia. Se il triangolo si muove da solo, fate attenzione, non è Dio che si muove, ma il diavolo”. Alla domanda su cosa dovrebbero fare le persone che hanno comprato il controverso gioco da tavolo, l’esorcista ha detto che dovrebbero sbarazzarsi del gioco il più presto possibile, andare a confessarsi e “pentirsi e chiedere a Dio la liberazione”. Dovrebbero anche chiedere a un sacerdote di impartire un’ulteriore benedizione di protezione, per sicurezza.
Leggi anche: Nonna fa distribuire tavole ouija al suo funerale per rimanere “in contatto” con lei [+FOTO]
Esaminando le recensioni del prodotto su Amazon, è facile capire come molte persone la vedano come una vera e propria minaccia. “Vergogna ad Amazon per aver permesso la commercializzazione e la vendita di questi prodotti sulla sua piattaforma. Non ho consigliato né consiglierei mai a nessuno di acquistare questo prodotto!” ha scritto una persona. “Pura malvagità” ha commentato un altro. La Holy Spirit Board ha iniziato a fare scalpore in rete alla fine dell’anno scorso, ma è diventata davvero virale il mese scorso, dopo che i commenti di Padre Ernesto Caro sono stati ripresi dai media cristiani.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.odditycentral.com/news/christian-ouija-board-actually-a-demonic-trap-exorcist-claims.html
- https://www.catholicnewsagency.com/news/253993/board-game-marketed-as-christian-is-actually-demonic-warns-exorcist
- https://www.wfla.com/news/national/christian-themed-board-game-a-trap-from-the-devil-exorcist-says/