Girl Math: un nuovo trend (che mixa matematica e shopping) spopola sui social

Commenti Memorabili CM

Girl Math: un nuovo trend (che mixa matematica e shopping) spopola sui social

| 16/11/2023
Fonte: Pexels

L’importante è far sembrare gratuito un acquisto

  • Girl Math è un nuovo trend che sta spopolando sui social, che unisce matematica e shopping
  • Si tratta di rendere gratuiti gli acquisti in modi strambi e bizzarri, come considerarli gratuiti se fatti in contanti o se il denaro torna sul conto
  • L’obiettivo è anche rendere la matematica più spassosa e giustificare gli acquisti senza sensi di colpa
  • Alcuni brand stanno sfruttando questo trend per fare affari d’oro, cercando visibilità e pubblicità
  • L’hashtag Girl Math ha raggiunto un miliardo di visualizzazioni in pochi mesi

 

Girl Math è l’ultimo fenomeno che sta spopolando sui social, dando il via come spesso succede ad un grande interesse ma anche ad accese polemiche. Questo trend che ha preso piede grazie a un programma radiofonico neozelandese in cui le ragazze chiamavano per confessare i loro acquisti. A quel punto i conduttori trovavano modi divertenti per far sembrare che questi fossero gratuiti.

Alla base di tutto c’è il fatto di rendere quella materia orrenda chiamata “matematica” qualcosa di più spassoso. A ciò si aggiunge il fatto che cosa c’è di meglio che giustificare gli acquisti senza farsi prendere da sensi di colpa? Dalla rubrica telefonica ai social il passo è stato brevissimo e ne sono nate idee assurde e bizzarre su come rendere gratuite le proprie compere.

Tutti i modi con cui si rendono gratis gli acquisti

Ma vediamo questi strambi ragionamenti. Si considerano gratuiti gli acquisti fatti in contanti dato che il conto corrente rimane invariato. Se si compra prima con anticipo il biglietto per un concerto, allora è gratis perché nel frattempo il denaro torna sul conto. O ancora sotto i 5 euro, ogni acquisto viene considerato gratuito. C’è poi il fatto di considerare che il costo di un prodotto non dovrebbe essere basato sul prezzo, quanto sulla qualità e sulla frequenza di utilizzo.

Leggi anche: Fare shopping aiuta a dimagrire: lo dice la scienza

Un esempio? Se un paio di scarpe costa 200 euro, ma lo si mette 200 volte costerà un euro al giorno. Semplice, no? Ovviamente questo ha dato il via alla corsa pazza per ottenere visibilità e pubblicità. Alcuni brand, tra cui una catena di negozi negli Stati Uniti, lo stanno sfruttando a proprio vantaggio per fare affari d’oro. Del resto, l’hashtag Girl Math ha già raggiunto un miliardo di visualizzazioni in pochi mesi, per cui fa proprio gola.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend