Il 42% delle persone si sente guidato nella vita da una persona deceduta

Commenti Memorabili CM

Il 42% delle persone si sente guidato nella vita da una persona deceduta

| 25/04/2023
Fonte: Twitter

Moltissimi credono nell’aldilà

  • Un sondaggio ha rivelato che il 42% delle persone crede nell’aldilà
  • Queste pensano che i morti siano ancora in grado di contattarci
  • Ritengono di aver ricevuto segnali da qualcuno non più con noi
  • Si sentono anche guidati nella vita da una persona cara defunta
  • Il 62% di chi crede nella vita dopo la morte ritiene di aver sperimentato la presenza di uno “spirito”

 

Un sondaggio su 2.000 adulti ha rivelato che il 42% degli intervistati crede nell’aldilà e pensa che le persone che sono morte siano ancora in grado di contattarci. Quasi due terzi (63%) di questi ritiene di aver ricevuto segnali da qualcuno che non è più con noi tanto da sentirsi “guidati nella vita” da una persona cara defunta. Assicurarsi un lavoro, proposte di matrimonio, vegliare su di loro in caso di malattia o infortunio e viaggiare per il mondo sono alcuni dei modi in cui si sono sentiti guidati da una persona cara deceduta.

I primi cinque segni che pensano possano indicare uno spirito includono la percezione di una presenza nella stanza (27%), animali domestici che si comportano in modo strano (23%) e l’odore di un particolare profumo senza conoscerne la fonte (22%). Altri indicatori sono sentire qualcuno che ti tocca quando non c’è nessuno (21%) e vedere simboli spirituali, come uccelli o piume (21%). È anche emerso che per un quarto delle persone (25%) sentire un segno spirituale l’ha aiutato a fare la scelta giusta in qualche momento della vita. La ricerca è stata commissionata da Sky per il lancio del suo nuovo crime-thriller soprannaturale “The Rising”.

Leggi anche: Uno studio rivela: sempre più persone credono che rivedranno i loro animali domestici nell’aldilà

Il 62% ritiene di aver sperimentato la presenza di uno “spirito”

Lo studio ha anche scoperto che il 62% di chi crede nella vita dopo la morte ritiene di aver sperimentato la presenza di uno “spirito”. Il 39% inoltre crede nell’attività paranormale a causa delle storie che ha sentito dalle esperienze di altre persone. Tra chi crede nei fantasmi, quasi la metà (46%) pensa di essere stata contattata personalmente da un parente defunto. Infatti, uno su cinque di coloro i quali hanno sperimentato una presenza spirituale in prima persona ha sostenuto di aver provato una “sensazione corporea” come essere sfiorati. Un altro 17% ha visto luci tremolanti senza una spiegazione e più di uno su dieci ha addirittura sentito i fantasmi parlare o gridare in una casa. È anche emerso che uno su quattro ritiene di avere un sesto senso e la capacità di vedere e sperimentare messaggi “dall’aldilà”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend