“Ho mal di pancia”: i medici gli trovano 33 oggetti nell’addome

Commenti Memorabili CM

“Ho mal di pancia”: i medici gli trovano 33 oggetti nell’addome

| 07/08/2019
“Ho mal di pancia”: i medici gli trovano 33 oggetti  nell’addome

I medici hanno rimosso 33 oggetti, inclusi rasoi e coltelli, dallo stomaco di un uomo indiano.

Il picacismo, o più semplicemente pica, è un disturbo alimentare, come l’anoressia o la bulimia, ma è caratterizzato dal desiderio di mangiare cibi che non sono prodotti alimentari e che non hanno nessun valore nutrizionale.

Chi soffre di questo disturbo mangia in modo compulsivo oggetti come sassi, vernice, intonaco, insomma sostanze che non solo non hanno nutrimenti, ma che possono diventare anche nocivi. I problemi a cui può andare incontro una persona che soffre di questo disturbo sono molti ed evidenti.

L’acufagia è una categoria del picacismo e indica chi sente il desiderio irrefrenabile ed incontrollabile di mangiare oggetti acuminati e pungenti, ma non ha nulla a che fare con i mangiatori di spade. A seconda del prodotto “preferito”, infatti, ci sono denominazioni specifiche. Anche la più diffusa onicofagia, il vizio di mangiarsi le unghie, è una pratica assimilabile al picacismo.

Fonte: Newsflare

Il Manuale Diagnostico Psichiatrico lo annovera tra le patologie, ma non viene fornita una spiegazione o una motivazione che non sia un incontrollato bisogno. Per identificarla non deve essere collegata a incapacità mentale o all’età immatura.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend