I segni più ipocondriaci dello zodiaco: c’è anche il tuo?

Commenti Memorabili CM

I segni più ipocondriaci dello zodiaco: c’è anche il tuo?

| 13/05/2023

Quali sono i segni zodiacali più ipocondriaci?

  • Ci sono dei segni zodiacali più ipocondriaci di altri
  • I Vergine, sempre tendenti a pensare al peggio
  • I Capricorno, dal carattere pessimista
  • I Cancro, troppo impressionabili
  • I Bilancia, un po’ troppo manipolatori

 

Un ipocondriaco è qualcuno che diventa eccessivamente ansioso quando si tratta della sua salute. Si ossessiona spesso pensando di avere una patologia grave ma non diagnosticata. Alcune persone possono passare ore a guardare video su YouTube o a impegnarsi nei social media per consultare ricerche mediche, forum di discussione e blog sulla salute alla ricerca di malattie che corrispondono ai loro sintomi. Ecco quali sono i segni zodiacali più ipocondriaci di tutti.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

I Vergine hanno una capacità naturale di pensare al peggio, il che li rende probabili candidati all’ipocondria. Non è mai solo un’indigestione o uno starnuto; è qualcosa di molto più terribile. Dato che i Vergine sono particolarmente abili nella ricerca, troveranno rapidamente una diagnosi e una cura. D’altra parte, tendono a prendersi cura di sé stessi in modo eccellente e si sottopongono regolarmente ai controlli medici di routine. Si assicurano anche di fare esercizio fisico, uscire all’aria aperta e fare attenzione a ciò che mangiano. In circostanze pandemiche, possono arrivare a camminare in una tuta spaziale e andare a sottoporsi esami ogni due giorni.

Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio)

Uno dei segni più ipocondriaci è sicuramente il Capricorno. Questo segno astrologico sarebbe probabilmente quello di Melman nel film Madagascar. La sua ipocondria deriva principalmente dal suo carattere pessimista che prevale sul suo ottimismo. Tende ad amplificare il più piccolo malanno e cerca di curarsi con i rimedi della nonna. Il Capricorno nasconde la malattia agli altri fino a quando non peggiora. È bravissimo a risolvere i problemi… degli altri.

Cancro (21 giugno – 22 luglio)

I Cancro tendono ad essere il tipo di ipocondriaci che si sentono bene ma sono convinti che da un momento all’altro si ammaleranno. Sono in piena allerta e se sentono che qualcun altro presenta un sintomo, improvvisamente si sentono come se stessero per ammalarsi a loro volta. Si preoccupano delle persone e vogliono essere presenti quando qualcuno è malato, ma provano molta ansia se pensano che il paziente sia contagioso. La cosa migliore per loro è stare lontani dalle persone malate e offrire la loro assistenza a distanza.

Leggi anche: “I love shopping”: i quattro segni zodiacali più spendaccioni

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

I Bilancia hanno una propensione all’ipocondria, probabilmente perché sono altamente consapevoli di sé stessi e dei loro sentimenti in ogni momento. Possono essere manipolatori e sono conosciuti per usare le loro malattie e sintomi come un modo per ottenere attenzione e simpatia. “Non sto bene, non possiamo semplicemente andare d’accordo?”, potrebbe chiedere un Bilancia. Non è che si divertano a giocare la carta della vittima, ma sanno bene che potrebbero ottenere qualcosa di positivo comportandosi come tali.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend