Problemi da adulti a cui non siamo mai stati preparati

Commenti Memorabili CM

Problemi da adulti a cui non siamo mai stati preparati

| 13/05/2022
Fonte: Pexels

La vera scuola è la vita stessa

  • Quando sei un bambino a scuola ti insegnano le espressioni
  • Ma nessuno ti spiega come si paga una bolletta della luce o una del gas
  • Ci sono delle cose a cui gli adulti non preparano i futuri adulti che sono più utili del teorema di Pitagora
  • Quali siano queste cose è la domanda che è stata posta su Reddit
  • Le risposte ti faranno rendere conto di quante cose importanti non ci hanno insegnato per prepararci alla vita da adulti

 

Crescendo ci rendiamo conto che le cose che dovevamo davvero imparare prima di diventare adulti non ce le hanno mai spiegate. A scuola non ti insegnano come pagare correttamente le tasse, come cercare lavoro, come cucinare e badare a dei figli, come distinguere la persona giusta da qualcuno che ti sta solo prendendo in giro. Su una community alcuni utenti hanno detto a cosa non sono mai stati adeguatamente preparati dei problemi degli adulti. Ecco le risposte.

Sei cose che non ci hanno insegnato per prepararci a diventare adulti

Un utente ha risposto che non è mai stato preparato a quanto fosse schiacciante e stressante la ricerca di un lavoro, nonostante numerosi titoli di studio e tirocini. Su questa scia, un altro si è aggregato dicendo che non era preparato al fatto che fosse possibile perdere il lavoro per una causa esterna a te stesso.

Un altro utente ha detto che al primo posto non era adeguatamente preparato a perdere le persone. Dalle amicizie che si rompono dopo anni, alle relazioni che finiscono. Ma soprattutto alla morte dei propri cari.

Una ragazza ha detto che non era preparata all’idea che i genitori non sono figure onniscienti. Da bambini pensiamo che abbiano la soluzione a tutto e invece da adulti ci rendiamo conto che sono umani esattamente come noi.

Un’altra utente non era preparata a essere una super donna. Continua a chiedersi come sua madre sia sempre riuscita a lavorare, tenere in ordine la casa, badare ai figli e riuscire a cucinare un menù vario e gustoso ogni giorno.

Un altro utente non era preparato al costo della vita. Pur avendo lavorato da sempre, la sua unica spesa era la benzina della macchina. Con una casa e le varie spese che comporta il vivere da solo è stato catapultato nella realtà.

Leggi anche: Oggetti “da bambini” che vorrebbero ricevere in regalo gli adulti

Un utente ha dichiarato che la cosa a cui non l’hanno preparato della vita adulta è la totale mancanza di tempo per se stesso. La vita degli adulti è tutta lavoro, lavori domestici, lavori in giardino, bollette, e-mail, telefonate. Cosa rimane per noi stessi?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend