L’impronta a forma di topo su un marciapiede è diventata un’attrazione turistica [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

L’impronta a forma di topo su un marciapiede è diventata un’attrazione turistica [+VIDEO]

| 03/02/2024
Fonte: illustrazione

Nel quartiere del Roscoe Village a Chicago c’è l’impronta di un topo nel cemento che è diventata un fenomeno popolare

  • A Chicago ogni giorno centinaia di turisti fanno visita alla sagoma  di un topo in un marciapiede del Roscoe Village
  • La foto dell’impronta è comparsa sui social diventando in poco tempo virale
  • I visitatori scattano selfie e lasciano monete, formaggio e oggetti vari
  • Una coppia ha celebrato il proprio matrimonio davanti al topolino nel cemento
  • L’impronta è presente sul marciapiede da molti anni e sarebbe stata causata non da un topo ma da uno scoiattolo

 

Un’impronta a forma di topo su un marciapiede cittadino ha scatenato la curiosità di residenti e turisti. Il cosiddetto “Rat Hole” negli ultimi tempi è diventato una vera e propria attrazione a Chicago, al pari di mete ben più note come la Willis Tower, il Millennium Park e il Navy Pier.

Il topo è diventato un fenomeno popolare

La piccola impronta, in un quartiere del Roscoe Village, è ormai un fenomeno popolare. La sagoma sembra quella di un topo caduto dall’alto, come in una scena del celebre cartone animato “Tom e Jerry”.

Una foto del ratto è comparsa inizialmente sui social media ed è subito diventata virale, attirando sul posto ogni giorno centinaia di persone che fanno selfie e lasciano addirittura monete, fiori, formaggio e oggetti vari. Qualcuno ha pensato anche che si trattasse di un’opera del celebre street artist Banksy. L’idea che il topo porti fortuna si è diffusa a tal punto che una coppia ha celebrato sul marciapiede il proprio matrimonio.

Le origini

Il ratto è diventato così popolare che la Camera di Commercio del Lakeview Roscoe Village ha lanciato un concorso chiedendo ai residenti di trovargli un nome. «Da Remy a Topolino, i roditori hanno un posto speciale nel cuore della cultura pop», si legge nel post su Facebook. «Il topo del Roscoe Village non fa eccezione».

Ma come si è formata l’impronta? L’ipotesi più accreditata è che a causarla non sia stato un topo, bensì uno scoiattolo. Alcuni residenti del quartiere hanno affermato che la sagoma è presente sul posto ormai da decenni, ma non era mai balzata agli onori delle cronache.

Leggi anche Un topo entra in un garage e riordina gli oggetti in una scatola [+VIDEO]

In passato il marciapiede è stato oggetto di lavori e uno scoiattolo potrebbe essere caduto da un albero vicino, andando a finire sul cemento fresco. Oggi quell’albero non c’è più, abbattuto perché malato e, per questo, capire da dove provenisse l’animale arrivato dall’alto risultava inizialmente un vero e proprio mistero.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend