Incinta, rifiuta di cedere il posto a un’anziana: “Avevo una buona ragione”

Commenti Memorabili CM

Incinta, rifiuta di cedere il posto a un’anziana: “Avevo una buona ragione”

| 01/01/2024
Fonte: Pexels

Una discussione su un autobus diventa virale

  • Una donna incinta ha raccontato di aver avuto una discussione con un’anziana
  • Questa le ha intimato di lasciarle il posto sull’autobus in quanto più bisognosa
  • Lei però ha rifiutato di spostarsi, ribattendo di essere incinta
  • L’anziana non ha accettato di sedersi accanto a lei, ma voleva un posto solo per sé
  • Così un altro uomo le ha ceduto il suo e la donna anziana ha continuato a parlare male di lei per tutto il viaggio

 

Una donna ha raccontato di essersi rifiutata di cedere il suo posto sull’autobus a un’anziana signora e per questo motivo è stata guardata male dagli altri passeggeri, ma aveva una buona ragione. La passeggera è rimasta coinvolta in questo imbarazzante scambio quando è stata affrontata dall’anziana che le ha chiesto di spostarsi al piano superiore per poter avere il suo posto. Tuttavia, la giovane era incinta e ha ribattuto che stava prendendo l’autobus dopo un’intensa giornata di lavoro, a cui si aggiunge il fatto che sale alla prima fermata e percorre il tragitto fino alla fine. Quando è salita, l’autobus era già affollato, con un solo posto a sedere doppio disponibile al piano inferiore. Inoltre, la donna portava con sé diverse borse pesanti e non si sentiva sicura a salire le scale nelle sue condizioni, per cui ha deciso di sedersi al piano inferiore.

Ha scritto su Reddit: “L’autobus si è svuotato abbastanza rapidamente dopo alcune fermate e si è riempito di nuovo circa a metà del viaggio. È qui che è iniziato il problema: una signora anziana con un bastone è salita sull’autobus e mi ha chiesto di spostarmi. Non è stata nemmeno educata quando me l’ha chiesto e onestamente ho pensato che intendesse spostarsi per sedersi accanto a me. Così ho spostato le borse, ma lei ha affermato: ‘No, no, intendevo dire che può trovare un altro posto, questo posto è riservato ai disabili’. Quei posti non erano prioritari per i disabili, quelli di fronte a me lo erano (che avevano un posto vuoto) ma questi no”.

Alla fine un altro uomo ha dato il suo posto alla signora

La donna ha aggiunto di aver offerto alla signora anziana il posto accanto a lei, spiegandole che non poteva salire. Tuttavia, la signora anziana non ha accettato, sostenendo che non voleva sedersi vicino a nessuno. Le ha persino intimato: “Sposta il tuo pigro e grasso didietro e dai il posto a qualcuno che ne ha bisogno”. “Odio il confronto e odio assolutamente le persone che usano la loro gravidanza come una scusa, il che significa che odio quello che ho detto dopo, ma le ho risposto: ‘Signora sono incinta, non salirò le scale con queste borse e non rischierò di cadere. Se vuole davvero un posto tutto per sé chieda a qualcun altro di spostarsi’. Prima che si potesse dire altro, un uomo di fronte a me ha detto alla signora: ‘Ecco, prenda il mio posto’. Si è alzato, l’ha fatta sedere ed è andato di sopra, ma non prima di avermi guardato male”.

Leggi anche: Si rifiuta di cedere il posto su un autobus a una donna incinta: scatena il dibattito sul web

A quel punto: “La signora ha passato i successivi 10-15 minuti a parlare con gli altri anziani sull’autobus di come i ragazzi di oggi non abbiano rispetto per gli anziani o per le persone con disabilità e di come ai loro tempi non avrebbero mai parlato a qualcuno in quel modo. Questo è successo un paio di giorni fa, mentre il mio ragazzo e mio padre hanno detto che ero nel giusto, ma non posso fare a meno di sentire che mi sono comportata come una bambina”. Il post ha suscitato un’enorme reazione, con tanti che l’hanno rassicurata sostenendo che non aveva torto a rimanere al suo posto e a far valere le sue ragioni. Voi cosa ne pensate?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend