Inventore testa una tuta volante sulle montagne norvegesi [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Inventore testa una tuta volante sulle montagne norvegesi [+VIDEO]

| 11/07/2023
Fonte: Youtube

Richard Browning ha realizzato una tuta jet che oltre ad avere scopi commerciali sarà impiegata nella ricerca e soccorso dei dispersi

  • L’inventore Richard Browning ha realizzato una tuta jet in grado di far volare un uomo
  • L’azienda Gravity Industries che realizza i dispositivi ha effettuato 100 dimostrazioni di volo in 33 paesi
  • La tuta è impiegata in lavori televisivi e commerciali, eventi pubblici, collaborazioni con marchi
  • Un’esperienza di volo privata costa dai 2000 ai 3000 euro
  • La tuta jet sarà impiegata anche per operazioni di ricerca e soccorso di dispersi in montagna, riducendo i tempi di intervento su terreni accidentati

 

Un inventore ha testato una tuta volante sulle montagne della Norvegia. Richard Browning ha realizzato il primo prototipo nel 2017, fondando Gravity Industries, azienda che progetta costruisce e fa volare tute jet.

Una tuta in stile Iron Man

Browning con alcuni investimenti iniziali ha lanciato l’azienda insieme alla rivista Wired e Red Bull. Le dimostrazioni pubbliche dell’invenzione sono state effettuate con oltre 100 eventi di volo in 33 paesi. «Le persone che vedono la tuta jet hanno una reazione di stupore e la collegano al personaggio di Iron Man» ha affermato l’inventore «ma non è per questo motivo che è stata creata».

L’azienda con sede a Salisbury, nel Regno Unito, dispone di una rete di supporto in tutto il mondo. Il modello business di Gravity Industries include lavori televisivi e commerciali, eventi pubblici, collaborazioni con marchi e addestramento al pubblico per esperienze di volo in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. Provare una tuta jet costa dai 2000 ai 3000 euro.

Leggi anche Matrimoni spaziali: presto ci si potrà sposare su un’astronave

La tuta verrà impiegata anche per operazioni di ricerca e soccorso di dispersi in montagna. Diversi operatori della Croce Rossa hanno testato il dispositivo sulle montagne della Norvegia per allenarsi ad usarla nei casi di emergenza, riducendo i tempi di intervento sulle zone impervie e difficilmente raggiungibili a piedi o con altri mezzi.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend