Invitati a cena a casa di amici: “Ci hanno chiesto di pagare 23 euro a testa”

Commenti Memorabili CM

Invitati a cena a casa di amici: “Ci hanno chiesto di pagare 23 euro a testa”

| 04/07/2023
Fonte: Pexels

Lo sfogo dell’ospite su Mumsnet

  • Ha fatto molto discutere il racconto di un utente su un forum
  • È stato infatti invitato a cena da amici e ha portato una bottiglia di vino
  • Poi però, al termine della serata, questi hanno inviato un messaggio chiedendo di pagare 23 euro a testa
  • Il post ha suscitato grande indignazione
  • La gran parte degli utenti ha criticato il padrone di casa

 

Organizzare una cena a casa è un ottimo modo per riunire tutti gli amici e rilassarsi, godendosi una serata in compagnia con cibi e bevande deliziosi. Sempre che non si faccia pagare il conto agli amici a fine serata, come è successo a un ospite che si è detto furioso della cosa. È stato infatti chiesto loro di coprire il costo degli ingredienti a persona, nonostante si fossero presentati con una bottiglia di vino da condividere e senza alcun segnale che indicasse che dovessero pagare per un invito a cena.

Sfogandosi con Mumsnet, l’ospite ha dichiarato: “Siamo stati invitati a cena a casa di un amico. Abbiamo portato con noi una bottiglia di buon vino, non saremmo mai andati a mani vuote. Abbiamo mangiato bene, ma ci hanno mandato un messaggio dopo per chiederci dei soldi per ogni persona! Mi è sembrato assurdo e non chiederei mai a nessuno di pagare il cibo se lo invitassi a casa mia! Sono forse irragionevole se sono un po’ infastidito? Ci siamo già organizzati per invitarli a casa nostra tra qualche settimana e non ho chiesto loro nulla!”.

Gli utenti tra i commenti hanno fortemente criticato il padrone di casa

La maggior parte delle persone è rimasta scioccata dal suo post e ha convenuto che il padrone di casa era stato fuori luogo a non averli avvertiti che avrebbero dovuto pagare il cibo. C’è chi ha scritto tra i commenti: “Comportamento oltraggioso e incredibilmente maleducato”. Un’altra ha sostenuto: “Sarei assolutamente mortificato se conoscessi una persona così stretta”. Una terza è stata ancora più critica: “Se non potevano permettersi di ospitare, allora avrebbero dovuto chiedere a tutti di portare un piatto di cibo. Oppure avrebbero dovuto dire: ‘Venite e prendiamo un piatto da asporto, ma a ciascuno dispiacerebbe pagare la propria parte. Ma chiedere soldi dopo è semplicemente assurdo”.

Leggi anche: Dividere equamente il conto della cena? Un terzo delle persone è contrario

Alcuni utenti hanno suggerito persino di dare loro il denaro richiesto e di cancellare l’invito per restituire il favore. Oppure, in alternativa: “Non potreste semplicemente rispondere con un sms dicendo che ospiteremo il giorno x. Il costo sarà lo stesso e quindi siamo pari?”. L’autore del post ha aggiunto nella sezione commenti che gli sono stati chiesti 23 euro a testa, “presumendo che si tratti di tutto il cibo che hanno cucinato diviso per tutti noi”. Al che qualcuno ha scherzato: “Digli che la bottiglia di vino che hai preso costava di più, così saranno loro a doverti dare la differenza”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend