Jack Russell impara a guidare un’auto: il video fa il giro del web

Commenti Memorabili CM

Jack Russell impara a guidare un’auto: il video fa il giro del web

| 28/04/2023
Fonte: Pixabay

Un cane ha imparato a guidare la macchina grazie all’aiuto del suo padroncino

  • Un ragazzo ha pensato per gioco di mettere il suo cane alla guida di una macchina
  • Ha subito notato che il Jack Russel era “portato” e ha iniziato ad addestrarlo
  • Adesso il cucciolo sa muovere lo sterzo e suona anche il clacson
  • Lo aiuta anche a “portare a termine” le faccende nella fattoria di famiglia
  • Il giovane condivide spesso le foto del piccolo autista per far sorridere gli amici

 

Al giorno d’oggi gli animali hanno mille abilità, e spesso risultano essere anche più intelligenti degli esseri umani. È il caso di questo Jack Russel che ha imparato a guidare. Lexie, ha acquisito alcune abilità al volante nella sua casa di 200 ettari vicino a Hamilton, a sud-ovest di Victoria in Australia. Il suo proprietario, Cam Zschech di 21 anni, che è cresciuto nella fattoria del padre, attualmente vive fuori città per lavoro, ma torna a casa dei suoi nei fine settimana.

Proprio durante uno di questi weekend, mentre si occupava delle pecore, ha pensato di mettere il cane alla guida di un’auto. “Ho pensato: ho un po’ di tempo, perché non posso insegnare a Lexie a guidare?”, ha commentato il giovane. Il ragazzo, tutto poteva aspettarsi meno che il suo cagnolino fosse molto “portato” per la guida. Così si è messo d’impegno e quello che era un semplice gioco è diventata una vera e propria “missione”.

Il cucciolo è anche in grado di suonare il clacson

Per aiutare Lexie a guidare, Zschech inserisce sempre la prima marcia e poi lascia che lei giri lo sterzo in modo completamente autonomo. Il ragazzo ha, inoltre, raccontato che lui e il suo amico a quattro zampe spesso “lavorano come una squadra” per portare a termine le faccende della fattoria. Ha spiegato che occasionalmente, lascerà che Lexie guidi il veicolo con lui seduto sul sedile passeggero, magari a distribuire il fieno agli altri animali dal finestrino.

Leggi anche: Topo mascotte di una pizzeria avvistato mentre guida su Google Maps [+VIDEO]

“A volte si sporge in avanti e sa anche suonare il clacson, è un ottimo cane da pastore a dire il vero”, ha aggiunto. Il giovane condivide spesso le foto del piccolo autista per far sorridere amici e familiari. Quindi la prossima volta che vi avventurate nel bosco o fate visita ad una fattoria e vedete un’auto, controllate se alla guida c’è la coraggiosa e intraprendente Lexie.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend