La coppia che sembra composta da gemelli: la storia dei coniugi identici che confonde il web [+FOTO]

Commenti Memorabili CM

La coppia che sembra composta da gemelli: la storia dei coniugi identici che confonde il web [+FOTO]

| 16/12/2025
Fonte: Reddit

Quando marito e moglie si assomigliano così tanto da sembrare clonati

  • Una giovane coppia del Guangdong è diventata famosa per la loro sorprendente somiglianza fisica
  • Liang Caiyu e He Xiansheng gestiscono un negozio di erbe medicinali e hanno iniziato a promuoversi su Douyin
  • Liang ha notato nel tempo quanto lei e il marito si assomigliassero, soprattutto dopo anni trascorsi sempre insieme
  • I video in cui i due si vestono allo stesso modo, e in cui He talvolta cross-dressa, hanno attirato migliaia di utenti
  • Sui social molti ipotizzano ironicamente che i due siano gemelli separati, suggerendo perfino test del DNA

 

Quando Liang Caiyu e He Xiansheng si sono conosciuti, nessuno avrebbe immaginato che un giorno avrebbero fatto parlare mezza Cina. E di certo non perché vendono erbe medicinali, attività che entrambi portano avanti da famiglie esperte nel settore. No, la vera notizia è un’altra: marito e moglie sono praticamente… identici. A tal punto che, secondo alcuni utenti, potrebbero essere confusi con due gemelli separati alla nascita. Un’ipotesi che fa sorridere i diretti interessati, ma che alimenta una viralità inarrestabile.

Il successo è arrivato grazie a Douyin, dove Liang ha iniziato a pubblicare video promozionali del loro negozio. A un certo punto, guardando le clip, si è resa conto che lei e He condividevano più del matrimonio e della routine lavorativa. Stesse linee del viso, stessi sorrisi, addirittura stesse pieghe del doppio mento, come hanno notato alcuni commentatori particolarmente attenti. Così ha convinto il marito a giocare su questa somiglianza, vestendosi uguali e mettendo in scena sketch divertenti.

Somiglianza crescente e viralità incontrollata

Secondo Liang, la somiglianza non era evidente all’inizio. È cresciuta lentamente, come succede con le coppie che passano ogni istante insieme: lavoro, pasti, riposo e vita quotidiana condivisa quasi minuto per minuto. Insomma, per loro la teoria del “due persone che convivono diventano simili” ha funzionato fin troppo bene. He, di natura schivo, ha inizialmente esitato ad apparire nei video, ma alla fine si è lasciato convincere persino a cross-dressare in alcune clip, contribuendo alla comicità involontaria della situazione.

Leggi anche: Moglie e marito scoprono di essere cugini: ecco cosa hanno scelto di fare

Le reazioni online non si sono fatte attendere. Gli utenti, tra stupore e ironia, hanno iniziato a lasciare commenti sempre più curiosi. C’è chi suggerisce un test del DNA “giusto per sicurezza”, e chi giura di non aver mai visto due coniugi così identici. Altri, più maliziosi, sostengono che la somiglianza sia così perfetta da far sembrare i due una versione duplicata l’uno dell’altra. Oggi la coppia è diventata un fenomeno virale, con un negozio che prospera grazie a questa inattesa notorietà. E se la loro storia ci insegna qualcosa, è che l’amore rende uguali sì… ma a quanto pare può farlo davvero in modo letterale.

Married couple in China look so alike that people are wondering if they’re long-lost twins
byu/InitialConclusion507 injustwholesome

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend