La nuova teoria su Greta Thunberg: è una viaggiatrice del tempo

Commenti Memorabili CM

La nuova teoria su Greta Thunberg: è una viaggiatrice del tempo

| 17/05/2023
Fonte: Facebook

I viaggi nel tempo hanno sempre affascinato l’umanità: e se fossero possibili e Greta Thunberg venisse dal futuro?

  • Greta Thunberg è molto nota per le sue proteste contro il cambiamento climatico
  • Un giorno è diventata famosa anche per un altro motivo: una foto del 1898
  • Una delle bambine dello scatto le assomiglia moltissimo
  • Qualcuno ha ipotizzato che Greta possa viaggiare nel tempo
  • Altri, invece, credono che si tratti di un trucco creato con il Photoshop
  • Tuttavia l’immagine è stata condivisa dall’Università di Washington

 

La teoria dei viaggi nel tempo torna in auge periodicamente, e qualche tempo fa è accaduto di nuovo a causa di uno specifico episodio che riguarda un personaggio pubblico molto chiacchierato. Si tratta di Greta Thunberg, la giovane ragazza svedese che ha mobilitato il mondo intero con la sua protesta contro il cambiamento climatico.

A volte Greta fa davvero paura. Sembra dotata di una forza e di una determinazione sovrumane. Un bel giorno, il popolo della rete è entrato in subbuglio vedendo una sua foto. Che avrà di strano questa foto, ti starai chiedendo? La faccia di Greta ormai riempie giornali, tg e riviste. La cosa strana è la data dello scatto: risale infatti al 1898, ovvero a circa 120 anni fa.

Come è possibile che Greta sia presente in una foto così vecchia? Tra le tante, audaci teorie avanzate, la più avvalorata resta quella del viaggio nel tempo: Greta sarebbe una visitatrice del futuro. La foto incriminata è stata scovata negli archivi fotografici dell’Università di Washington. Lo scatto mostra tre ragazzini intenti a lavorare intorno ad un pozzo. Il luogo è lo Yukon, in Canada; il contesto è la corsa all’oro. Uno dei tre ragazzini guarda in camera, e non si può notare la somiglianza quasi perfetta.

La viaggiatrice nel tempo

La giovane della foto ha lo stesso taglio di occhi, la stessa mascella, la stessa espressione impenetrabile di Greta. Anche i capelli, e lo stile con cui li tiene raccolti in due lunghe trecce, fanno pensare alla giovane attivista svedese. La bimba sconosciuta e Greta si somigliano tanto che qualcuno liquida il tutto come una bufala: si tratta solo di un’abile giochetto con il Photoshop. Però questa ipotesi sembra da escludere, visto che l’immagine è da sempre presente sul sito dell’Università.

E allora? Allora non resta che il viaggio nel tempo. Greta è un visitatore del futuro: è venuta indietro per metterci in guardia dai pericoli che corriamo se non riusciamo ad invertire i cambiamenti climatici in atto. Compare in quella foto di oltre 100 anni fa perché è in grado di muoversi avanti e indietro nel continuum spazio-temporale.

Naturalmente c’è chi si rifiuta di credere a queste convinzioni assurde e dice che in realtà quella che si può ravvisare tra la sconosciuta della foto fatta in Yukon e Greta non è altro che una vaga somiglianza. Oppure potrebbe trattarsi di una sosia: non si dice che tutti noi ne abbiamo più di uno in svariate parti del globo? Ma l’idea che Greta sia in grado di viaggiare attraverso il tempo è troppo accattivante per liquidarla con tanto scetticismo.

Leggi anche: Quando il New York Times chiese ai suoi lettori se, potendo, avrebbero ucciso il piccolo Hitler ancora in fasce

“Lei è qui per salvarci” annuncia in tono profetico qualcuno. In fondo sarebbe bello se fosse così: peccato che, al punto in cui siamo, nemmeno un viaggiatore nel tempo potrebbe salvarci. In verità, gli unici che hanno il potere di farlo siamo noi stessi.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend