La zona in cui hai i tatuaggi dice molto sulla tua personalità: lo studio

Commenti Memorabili CM

La zona in cui hai i tatuaggi dice molto sulla tua personalità: lo studio

| 25/10/2023
Fonte: Pexels

Un nuovo studio ha sostenuto che il posto dove decidi di tatuarti indica molto sulla tua personalità

  • Un nuovo studio ha indagato sull’importanza del posto sulla pelle in cui ci tatuiamo
  • Questo potrebbe indicare e rivelarci alcuni tratti della nostra personalità
  • I tatuaggi sul viso indicano una persona audace e coraggiosa
  • Quelli sul collo sono tipici di un soggetto che non ha paura di essere giudicato
  • I disegni dietro l’orecchio sono tipici di uno spirito libero che ama esprimersi apertamente
  • I tattoo sulla schiena sono legati alla maturità ed alla crescita

 

Dimmi dove hai i tatuaggi e “ti dirò chi sei”. Secondo uno studio pubblicato sulla National Library of Medicine negli Stati Uniti, il “posto” sulla pelle dove scegliamo di incidere qualcosa di indelebile, può rivelare molto sulla nostra personalità. Ad esempio, i tatuaggi sul viso, un tempo associati a bande e criminali, sono diventati sempre più popolari soprattutto tra le star. Chi sceglie la faccia per sfoggiare i propri tattoo, secondo lo studio, è audace e coraggioso e non si tira indietro dal prendere impegni.

Ci sono poi i tatuaggi del collo, tipici di una persona sicura del proprio stile che non ha paura di essere giudicata. Spesso un soggetto amante del rischio in grado di prendere decisioni difficili e che ama le sfide. I disegni dietro l’orecchio indicano, invece, uno spirito libero che ama esprimersi apertamente, determinato e diretto. I tattoo sul petto nelle donne sono considerati un simbolo di amore, romanticismo e connessione, mentre negli uomini sono indice di sicurezza.

I tatuaggi sulla schiena sono legati alla maturità ed alla crescita

I tatuaggi più tradizionali sul braccio possono rappresentare forza, potere e fortuna. I tatuaggi sulla schiena possono suggerire la fine di una fase della vita o di una relazione e sono legati alla maturità e alla crescita. Possono anche indicare una forza interiore e un senso di potere. I disegni fatti sulla parte bassa della schiena, invece, possono essere collegati alla sessualità, mentre quelli sulla spina dorsale sono associati alle convinzioni di vita di quel soggetto. L’attrice Angelia Jolie e la cantante Cheryl sono ben note per i loro grandi tattoo sulla schiena.

Leggi anche: Ha 1.500 tatuaggi sul 98% del corpo, compresi bulbi oculari e gengive

C’è infine il tatuaggio sulla gabbia toracica, un punto che può essere estremamente doloroso per farsi imprimere qualcosa sulla pelle. Tuttavia, indica che sei una persona mentalmente forte, coraggiosa e resistente. Può anche rivelare che sei sicuro del tuo corpo e non hai paura di mostrarlo in pubblico.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend