Scoperto un misterioso labirinto sotto una chiesa

Commenti Memorabili CM

Scoperto un misterioso labirinto sotto una chiesa

| 24/07/2023
Fonte: Twitter

La struttura con camere, cunicoli e passaggi, si trova sotto una chiesa nel sito di Milta, in Messico

  • Un labirinto con camere e passaggi segreti è stato trovato dagli archeologi sotto una chiesa nel sito di Milta, nel sud del Messico
  • La struttura è antecedente al luogo di culto e costruita 1000 anni fa dal popolo degli Zapotechi
  • Il labirinto, che si trova ad una profondità di 5-8 metri, sarebbe stato usato come tempio religioso
  • Dai rilevamenti e da testi del 1674 il labirinto contiene cunicoli, camere, caverne e alcune tombe
  • Sopra la struttura i missionari costruirono una chiesa e l’ingresso ai cunicoli fu sigillato

 

Un labirinto con camere e passaggi segreti è stato trovato dagli archeologi sotto una chiesa nel sito di Milta, nel sud del Messico. La scoperta, degna di un film di Indiana Jones, è relativa ad una struttura antecedente alla chiesa e realizzata più di mille anni fa dagli Zapotechi, popolo precolombiano.

Il “luogo del riposo”

Il labirinto sarebbe stato usato come tempio religioso e conosciuto come “Lyobaa”, il luogo del riposo. Nella rete sotterranea, che si trova a una profondità di 5-8 metri, ci sono diverse tombe. Per trovare le strutture sotterranee i ricercatori hanno utilizzato diversi metodi di scansione con cui hanno mappato il sottosuolo.

Quando arrivarono i missionari nella zona costruirono la chiesa sopra il labirinto, il cui ingresso sigillato si trova sotto l’altare principale. Scritti del 1674 del padre dominicano Francisco de Burgoa, descrivono un tempio sotterraneo con quattro camere interconnesse e molteplici caverne e vicoli. Gli zapotechi credevano negli inferi, adoravano molti dei ed enfatizzavano i riti funebri.

Leggi anche: Scoperta la prima “autostrada” della storia, ha 3000 anni [+VIDEO]

Il tempio sarebbe stato in uso fino alla fine del XV secolo, quando prima gli Aztechi e poi gli spagnoli presero il controllo del territorio. I ricercatori proseguono nelle indagini per capire se ci siano altre strutture sotterranee non ancora individuate.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend