I lavori che potrebbero valerti più di 75.000 euro senza avere una laurea [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

I lavori che potrebbero valerti più di 75.000 euro senza avere una laurea [+VIDEO]

| 11/10/2021
Fonte: TikTok

I lavori più remunerati senza avere una laurea

  • Un’utente di TikTok che lavora come reclutatrice ha aperto gli orizzonti a chi sta cercando un impiego
  • Con questi lavori è infatti possibile guadagnare tanto senza nemmeno avere una laurea
  • Il primo è l’analista di dati di prodotto che analizza il successo del prodotto
  • C’è anche il responsabile marketing nei mercati emergenti
  • Non dimentichiamo nemmeno l’UX Designer

 

Sapevi che ci sono alcuni lavori che puoi fare senza avere una laurea e che possono valerti più di 75.000 euro l’anno? È quanto ha rivelato una reclutatrice che posta sotto il nome Your Career Sister in una serie di video su TikTok ben presto diventati virali. Sei curioso di sapere come diventare ricco anche se non hai poi tutta questa voglia di metterti a studiare?

Bene, il primo di cui ci ha parlato la TikToker è l’analista di dati di prodotto. Normalmente queste persone lavorano per un’app o per una piattaforma per la quale analizzano il successo del prodotto. Il loro obiettivo è di scoprire con quali parti gli utenti interagiscono di più o di meno. Nella clip @yourcareersister ha spiegato: “È uno dei lavori senza laurea che, con due o più anni di esperienza, ti può fruttare più di 75.000 euro. E sto parlando della fascia bassa, se si sale di carriera i guadagni aumentano ancora di più”. Si tratta di un impiego molto ambito perché “è un ruolo abbastanza nuovo nel mercato” e non ci sono “ancora molte persone che lo svolgono”.

Altri impieghi senza aver conseguito il titolo di “dottore”

Ma passiamo al secondo lavoro di cui ci ha parlato l’utente del popolare social network. Si tratta del responsabile marketing nei mercati emergenti. Per fare questo devi tuttavia conoscere le lingue e i principi base del marketing. “È un ruolo fondamentale per una società globale per creare contenuti per le sue diverse entità”. Con questo impiego lo stipendio medio si aggira intorno ai 45.000 euro l’anno.

Leggi anche: I bambini influencer che guadagnano in un giorno il tuo stipendio di un mese

Abbiamo poi l’UX Designer che sta per User Experience, un altro dei lavori che si può fare senza una laurea e che risulta molto ben remunerato. “Tu sei la persona tra il consumatore e l’interazione del prodotto. Quel prodotto può essere un sito web, un app o qualcosa di semplice come una macchina del caffè”. Il background culturale che si deve avere abbraccia vari settori, dalla psicologia, al marketing alla gestione dei progetti fino alla finanza. E lo stipendio? Parliamo di circa 60.000 euro l’anno. Sei pronto a svoltare la tua carriera?

@yourcareersisterLet me know if there’s any other types of roles you’d like to know more about 🥰 ##jobsearch ##jobsearchtips ##recruitment♬ A-O-K – Tai Verdes

@yourcareersisterReply to @roisinramage If you do a job where you use various languages, pls share🥰 ##jobsearch ##jobsearchtips ##careeradvice ##jobapplication♬ Feeling Good – Michael Bublé

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend