Le battute più romantiche del cinema secondo il web

Commenti Memorabili CM

Le battute più romantiche del cinema secondo il web

| 26/09/2023
Fonte: YouTube

Non sto piangendo, mi è solo entrato un film nell’occhio

  • Non a tutti piacciono i film romantici
  • Eppure, anche i più cinici si trovano con gli occhi lucidi davanti ad alcune frasi di certi film
  • Probabilmente è perché nessuno nella realtà riuscirà mai a dire qualcosa di così perfetto
  • O forse solo perché a noi persone reali capitano soltanto casi umani
  • Dai classici film romantici degli anni Novanta, fino ai fantasy, ecco le frasi più romantiche nei film

 

Ci sono scene di certi film che fanno sospirare e desiderare un amore come quello che vediamo nello schermo. In realtà non c’è bisogno di paroloni, ci accontenteremmo di non incontrare solo casi umani. Resta però il fatto che le frasi di certe pellicole riuscirebbero a piegare anche i più cinici. Ecco quali il web ha giudicato come le frasi più romantiche mai pronunciate nei film.

7 frasi tra le più romantiche dei film

Cominciamo da un film appena uscito nelle sale cinematografiche: Everything Everywhere All at Once. La pellicola ha come tema centrale il multiverso, sarà per questo motivo che il pubblico è andato in brodo di giuggiole sentendo Waymond dire a Evelyn una cosa che per noi è la normalità? “In un’altra vita, penso che mi sarebbe davvero piaciuto fare il bucato e pagare le tasse con te“.

Harry ti presento Sally. Diciamo che l’intero monologo di Harry, quello più famoso, ha sempre fatto lacrimare anche i più duri, ma l’ultima frase è proprio un colpo al cuore. “Non è che mi senta solo, e non c’entra il fatto che sia Capodanno. Sono venuto qui stasera perché quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile“.

C’è posta per te (no, non quello di Maria, anche se sappiamo che vi fa piangere pure quello). Proprio nella scena finale del film, Tom Hanks e Meg Ryan si incontrano nel parco per conoscersi di persona dopo aver avuto una relazione epistolare via email. Lì si rendono conto delle loro identità, e lei dice piangendo: “Volevo tanto che fossi tu“.

Quando, in Grand Budapest Hotel, Zero regala un libro di poesie a Agatha, spoilerandole il contenuto del regalo in modo impacciato. All’interno del libro le scrive una serie smancerie che nella loro semplicità risultano in qualche modo super romantiche perché genuine come il loro amore. Ecco la dedica: “Per la mia carissima, diletta, adorata, amata Agatha, che venero, con rispetto, adorazione, ammirazione, baci, migliori auguri e tutto l’amore che ho. Da Z. ad A.“.

In Emma, il film del 2020 basato sull’omonimo romanzo di Jane Austen. George si dichiara a Emma e lo fa in un modo dolcissimo “Non so fare grandi discorsi. Se io… se io vi amassi meno, allora sarei capace di parlarne di più“. C’è da dire che in questo caso il merito è tutto della scrittrice inglese, maestra delle storie d’amore, tanto da farci emozionare ancora oggi!

Jane Austen in vetta anche con il film di Orgoglio e Pregiudizio del 2005 in cui Mr. Darcy dice a Elizabeth “Se i vostri sentimenti fossero cambiati devo dirvelo… Mi avete stregato anima e corpo e vi amo, vi amo, vi amo e d’ora in poi non voglio più separarmi da voi“.

Leggi anche: Dopo aver perso la memoria si innamora di nuovo dello stesso ragazzo

Ultima ma non meno importante (perché anche la nostra preferita), quando ne Il Signore degli Anelli, Arwen dice ad Aragorn “Preferirei dividere una sola vita con te che affrontare tutte le ere di questo mondo da sola“.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend