Le persone nate a dicembre ricevono 160 regali in meno nel corso della loro vita

Commenti Memorabili CM

Le persone nate a dicembre ricevono 160 regali in meno nel corso della loro vita

| 07/12/2022
Fonte: Pexels

Nascere il mese di Natale non è così conveniente

  • Chi è nato a dicembre ha poco da stare allegro
  • Secondo una ricerca, i nati in questo mese ricevono ben 160 regali in meno nel corso della loro vita
  • Ogni anno si passa dai sei regali di chi è nato negli altri mesi ad appena quattro
  • Molti rimangono anche delusi e insoddisfatti dei propri regali, che spesso sono avvolti in carte a tema festivo
  • Tanti hanno poi dovuto rinunciare alla propria festa di compleanno

 

Se siete tra gli sfortunati nati a dicembre, sapete di cosa stiamo parlando. Una ricerca ha infatti scoperto che i nati in questo mese ricevono ben 160 regali in meno nel corso della loro vita. E non solo, molto spesso i loro regali di compleanno sono a tema natalizio e avvolti in carta da regalo festosa. I dati, emersi dallo studio condotto da Not On The High Street, hanno rivelato che – mentre chi è venuto al mondo negli altri mesi ne riceve circa sei – chi è nato a dicembre può scartare in media quattro regali. Complessivamente, l’80% delle persone che compiono gli anni nello stesso mese di Natale ha dichiarato di essere indubbiamente in perdita ogni anno.

Due terzi (67%) affermano che è il mese peggiore per compiere gli anni e il 75% riceve abitualmente regali di compleanno e di Natale insieme. Il 55% ammette di sentirsi deluso e insoddisfatto dai regali di compleanno, soprattutto se paragonati a quelli ricevuti da amici e parenti nati durante il resto dell’anno. Anche i regali che hanno la fortuna di ricevere sono spesso oscurati dal periodo festivo: un terzo dichiara di aver ricevuto un regalo di compleanno avvolto in carta a tema festivo.

Tanti hanno dovuto anche rinunciare alla propria festa di compleanno

Uno su quattro (24%) ha ammesso che quando strappa l’involucro trova all’interno un regalo di compleanno a tema natalizio e non può fare a meno di sentirsi infastidito e contrariato. Una scatola di cioccolatini festivi (38%), un regalo di bellezza natalizio (28%) e articoli da toilette che evocano gli odori delle feste (19%) sono in cima alla lista dei regali di compleanno di dicembre più deludenti.

Leggi anche: I regali di Natale perfetti per ogni segno zodiacale

Inoltre, un quarto ha dovuto aspettare l’inizio dei saldi per ricevere un regalo di compleanno, perché parenti e amici sono alla ricerca di un affare. Ma la delusione non si ferma qui: più di un terzo dei nati a dicembre ha sostenuto di aver dovuto cancellare i festeggiamenti per il proprio compleanno perché le persone non ce l’hanno fatta, hanno rinunciato all’ultimo minuto o avevano altri programmi per le feste.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend