Le pietanze più caloriche nel menù di McDonald’s sono proprio quelle che non ti aspetti

Commenti Memorabili CM

Le pietanze più caloriche nel menù di McDonald’s sono proprio quelle che non ti aspetti

| 30/04/2024
Fonte: Pexels

Il McDonal’s è uno dei luoghi di ristoro più diffusi al mondo

  • Il McDonald’s è una catena di ristoranti di fast-food statunitense
  • Fondata nell’aprile del 1955, ad oggi è uno dei punti di ristoro più famosi del mondo
  • Il suo menù vanta numerose sfiziosità, tra cui alcune decisamente caloriche
  • Il piatto più calorico è il Big Breakfast With Hotcakes, seguito dal famoso McFlurry alle M&M’s
  • Quest’ultimo è composto da hash brown, hotcakes, salsiccia e biscotti, contornato da una colata di burro e sciroppo d’acero

 

McDonald’s è una delle catene di fast-food più famose ed amate al mondo. La maggior parte dei clienti, però, quasi certamente non visita questo luogo di ristoro per le sue (poche) opzioni salutari. Nei suoi gustosi menù è possibile trovare diverse pietanze in grado di soddisfare le voglie di chiunque, sia grandi che piccini. Tra un BigMac ed un GranCrispy McBacon, il McDonald’s possiede un piatto che annovera il più alto numero di calorie dell’intero listino.

L’articolo della famosa catena alimentare con il maggior numero di calorie non è uno dei più famosi (almeno qui in Italia). Il suo nome è Big Breakfast With Hotcakes ed è un perfetto mix di colazione “dolce/salata”. Detiene il record di ben 1150 calorie per una sola porzione e comprende un hash brown (piatto tipico statunitense a base di patate spezzettate, compattate e fritte), pancakes, salsiccia e biscotti. Il tutto contornato da una gustosa colata di burro e sciroppo dolce.

Medaglia d’argento inaspettata

Se le calorie non vi sembrano sufficienti, il resto dei valori nutrizionali vi lascerà a bocca aperta. Una sola porzione di questa pietanza possiede ben 35 grammi di grassi (di cui 25 grammi sono grassi saturi) e 2090 milligrammi di sodio, che è vicino al limite giornaliero raccomandato dal CDC (Center Of Disease Control And Prevention).

Leggi anche: Cliente del McDonald’s maleducato: la memorabile vendetta del commesso gli si ritorce contro [+VIDEO]

Come precedentemente detto, questo articolo non è acquistabile in Italia. Al contrario, è molto diffuso negli Stati Uniti. L’altra sezione del menù di McDonald’s che non giova sicuramente al nostro colesterolo è quello dei dolci. Il secondo articolo più calorico della catena di fast-food è – a sorpresa – il McFlurry. 450 grammi di questo dessert (con topping di M&M’s) contengono circa 930 calorie. Il gelato contiene anche 83 grammi di zucchero, equivalenti a circa sette torte di mele. Il tradizionale ed amato Big Mac, invece, si attesta intorno alle 550 calorie.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend