Le più strane ragioni per cui la gente vende la propria casa

Commenti Memorabili CM

Le più strane ragioni per cui la gente vende la propria casa

| 11/09/2023
Fonte: Pexels

I motivi che spingono le persone a vendere casa

  • Alcune persone vendono casa per motivi parecchio bizzarri
  • Lo ha scoperto una ricerca commissionata dall’agenzia immobiliare online Strike
  • Molti lo fanno per paura dei fantasmi che infesterebbero la proprietà
  • Non manca nemmeno chi è infastidito dai riflessi sullo schermo del televisore o cerca spazio per uno più grande
  • E ancora c’è chi cambia casa per “volere” del proprio animale domestico o per perdite che non riesce a riparare

 

Vendere una casa è una decisione importante, quindi il motivo per cui lo si fa è spesso molto comprensibile. Tuttavia, alcuni hanno condiviso i motivi che li hanno spinti a cambiare casa e questi potrebbero decisamente far storcere il naso. Mentre le ragioni tipiche includono la vendita per una casa più grande o per avvicinarsi ad amici e familiari, altre possono sembrare un po’ più strane. Tra le ragioni meno comuni che sono state riportate per il trasloco ci sono la paura che i fantasmi infestino la proprietà e il desiderio di vivere più vicino a un pub.

Questo secondo l’agenzia immobiliare online Strike, che ha commissionato una ricerca sui 40 motivi principali per cui si vuole vendere la propria casa. Lo studio ha preso in esame un campione di 2.000 adulti che intendono vendere nei prossimi sei mesi. Sam Mitchell, amministratore delegato di Strike, ha dichiarato: “Le persone si spostano per i motivi più disparati. Alcuni sono più pressanti di altri: non andare d’accordo con i vicini può essere un vero e proprio stress emotivo, soprattutto se attualmente si passa molto più tempo a casa. Ma alcune delle altre ragioni emerse dal nostro sondaggio erano decisamente più frivole”.

Le ragioni più assurde per cui si cambia casa

Una di queste? Ad esempio una persona su 20 è talmente infastidita dai riflessi sullo schermo del televisore da comprare una casa completamente nuova. C’è chi poi pensa al parcheggio, alla vicinanza alle piste ciclabili oppure ad avere un giardino esposto al sole. La luce pare essere una costante, dato che al ventunesimo posto della classifica dei motivi per cui si vende una casa c’è il fatto di non avere abbastanza luce naturale.

Leggi anche: Invitato a cambiare casa dopo aver trovato una “bestia” all’interno di un container navale

Ma parlando di priorità, abbiamo anche la ricerca di un Wi-Fi migliore o la voglia di avere spazio per un televisore più grande. Viene data anche grande risonanza agli animali, con la possibilità di cambiare casa se il gatto o il cane non sembra gradire l’attuale proprietà. Infine non dimentichiamo il problema spazzatura, che si trova al trentaseiesimo posto citando la difficoltà di mettere fuori i bidoni nonché le perdite che non si riescono a riparare.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend