Lettera di Hogwarts, un gufo alla finestra consegna la posta [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Lettera di Hogwarts, un gufo alla finestra consegna la posta [+VIDEO]

| 20/08/2024

Un’ornitologa ha pubblicato un video che ricrea le ambientazioni del film di Harry Potter

  • Se i piccioni viaggiatori sono stati in passato comunemente usati per trasportare messaggi nelle lunghe distanze, i gufi non hanno mai assolto una tale funzione
  • Nel film di Harry Potter, invece, i gufi hanno il ruolo di postini
  • L’ornitologa russa di nome Nika Zubra ha ricreato le ambientazioni del celebre film addestrando il suo gufo Yoll
  • In un video il gufo attende sul davanzale per la consegna di una lettera che porta nel becco
  • Il video è diventato virale con oltre due milioni di visualizzazioni

 

Una delle scene più memorabili del film Harry Potter e la Pietra Filosofale mostra diversi gufi che consegnano una lettera a Harry. La finzione si è trasformata in realtà in un video dove un gufo alla finestra consegna una lettera.

La consegna della posta

Se i piccioni viaggiatori sono stati in passato comunemente usati per trasportare messaggi nelle lunghe distanze, i gufi non hanno mai assolto una tale funzione. Nel mondo magico sono stati sempre associati alla magia e alla stregoneria e per questo nel film di Harry Potter sono stati trasformati in postini d’eccezione.

Eppure un’ornitologa russa di nome Nika Zubra è riuscita nell’impresa: addestrare un gufo per creare l’illusione che stia consegnando la posta dalla finestra di casa sua. Il gufo, che si chiama Yoll, attende pazientemente sul davanzale con la busta nel becco e, una volta che la donna ha aperto la finestra, la consegna delicatamente tra le sue mani. Molto probabilmente il gufo non ha portato la busta volando, ma è stato addestrato solo a tenerla nel becco. L’effetto che produce però, è sicuramente impressionante e riporta alle magiche atmosfere di Harry Potter.

Leggi anche Silente è il vero cattivo: un buco nella trama di Harry Potter dà il via alla teoria dei fan

Yoll è diventato in poco tempo una star del web poiché il video, pubblicato sui social, ha raggiunto i due milioni di visualizzazioni.

 

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend