L’evento più stressante del divorzio o dell’avere figli, secondo molti

Commenti Memorabili CM

L’evento più stressante del divorzio o dell’avere figli, secondo molti

| 04/05/2023
Fonte: Pexels

Qual è l’evento più stressante di tutti?

  • Un recente studio ha scoperto qual è l’evento più stressante di tutti
  • Tra l’inizio di un nuovo lavoro, l’arrivo di un figlio o il divorzio c’è un evento ancora più preoccupante
  • Si tratta del trasloco
  • La ricerca è stata condotta da OnePoll per conto della North American Van Lines
  • Il sondaggio ha considerato un campione di 1.000 persone

 

Se dovessi scegliere, quale sarebbe, secondo te, l’evento più stressante della vita? Un nuovo sondaggio ha rilevato che non si tratta di avere figli o addirittura di iniziare un nuovo lavoro, ma trasferirsi. Il sondaggio ha chiesto a 1.000 persone che si sono trasferite negli ultimi tre anni di raccontare le loro esperienze e i problemi affrontati.

Sia che abbiano fatto il loro ultimo trasferimento da soli o che si siano affidati una ditta di traslochi, il 45% degli intervistati ha detto che si è trattato di gran lunga dell’evento più stressante della loro vita. Al secondo posto in classifica c’è la separazione o il divorzio (44%), seguito dall’organizzazione del matrimonio (33%), l’arrivo di un figlio (31%) e cominciare un nuovo lavoro (28%).

Che stress!

Condotto da OnePoll per conto della North American Van Lines, il sondaggio ha rilevato che il 64% degli intervistati ha dichiarato che il trasloco più recente è stato uno degli eventi più stressanti che abbiano mai vissuto. Il 43% degli intervistati che hanno effettuato un trasferimento recente ha detto che non l’avrebbe mai più fatto. I punti di maggiore stress di un trasloco indipendente sono stati lo spostamento dei mobili attraverso le porte, seguito da mobili girevoli su e giù per le scale.

Leggi anche: Lo stress ostacola la nostra capacità di organizzazione: lo studio

Socondo il sondaggio, la parte più stressante per il trasloco è la preparazione dei pacchi (48%), scegliere cosa tenere e cosa no (47%), il versamento dell’acconto per la nuova casa e/o ottenere un mutuo (28%), trovare una ditta di traslochi (24%), trovare il budget per pagare il trasloco (23%), risparmiare abbastanza soldi per firmare un contratto d’affitto/trovare un appartamento (14%) e trovare il budget per il noleggio di un furgone (7%).

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend