Luoghi inquietanti che si possono visitare solo su Google Maps

Commenti Memorabili CM

Luoghi inquietanti che si possono visitare solo su Google Maps

| 16/05/2023
Fonte: Wikimedia

Alcuni luoghi che si possono visitare solamente tramite Google Maps

  • Molti luoghi inquietanti sulla Terra sono troppo pericolosi per essere visitati
  • Tuttavia è possibile esplorarli usando Google Maps
  • C’è l’Isola dei Serpenti in Brasile che ospita più di 4.000 serpenti
  • Abbiamo poi il Site-R, il Bohemian Grove e l’Area 51
  • Da non sottovalutare anche lo Svalbard Global Seed Vault

 

Ci sono molti luoghi intriganti sulla Terra che sono troppo inquietanti e pericolosi per essere visitati di persona, ma è possibile esplorarli nella sicurezza di casa propria utilizzando Google Maps. Il primo tra questi è l’Isola dei Serpenti in Brasile. La Marina brasiliana ha vietato l’accesso a questo luogo ed il motivo è presto detto. L’isola ospita infatti più di 4.000 serpenti striscianti, tra cui la testa di lancia dorata, una delle vipere più velenose del pianeta.

O ancora il Site-R, situato nel complesso di Raven Rock Mountain in Pennsylvania, che è uno dei segreti più custoditi degli Stati Uniti. Dietro le sue gigantesche porte d’acciaio si nasconde un bunker nucleare sotterraneo di ben 60 piani sotto la superficie. Situato vicino al Blue Ridge Summit, è il luogo in cui l’umanità si ritirerà in caso di guerra nucleare o invasione aliena. Molto simile è il Bohemian Grove, un altro segreto strettamente custodito. Situato in California, ogni estate questo luogo organizza dei weekend per gli uomini più potenti del mondo, con politici e musicisti che vi si ritrovano. Si tratta di un sito ristretto di 2.700 acri ed è fondamentalmente un esclusivo club per gentiluomini.

Lo Svalbard Global Seed Vault e l’Area 51

Spostandosi nel Mare del Nord, sull’isola norvegese di Spitsbergen, si trovano più di 250 milioni di semi nascosti nelle profondità di un caveau. Lo Svalbard Global Seed Vault è stato progettato per proteggere un’ampia selezione di piantine del mondo in caso di fine del mondo. I semi hanno la capacità di resistere a qualsiasi calamità naturale o a qualsiasi tipo di esplosione, ma solo i ricercatori designati con un permesso valido possono visitarlo.

Leggi anche: Il mistero del cortile spagnolo oscurato su Google Maps

Ed infine l’Area 51, uno dei luoghi più famigerati al mondo e certamente uno dei più riservati. La base nel deserto, che è completamente off-limits, si è ritrovata al centro di innumerevoli teorie cospirative. I credenti sostengono che sia il luogo in cui il governo nasconde cadaveri alieni, UFO e resti extraterrestri provenienti da siti di schianto. Anche se non sarà mai possibile capire veramente cosa succede dietro i cancelli sigillati, è comunque possibile intravedere le strutture che lo compongono su Google Maps.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend