Una macchina volante presentata al salone dell’Auto, presto il decollo [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Una macchina volante presentata al salone dell’Auto, presto il decollo [+VIDEO]

| 05/11/2023
Fonte: Youtube

Il prototipo ancora in fase di progettazione è concepito per la guida su strada ma all’occorrenza potrà decollare per evitare il traffico

  • Una macchina volante è stata presentata al Salone dell’Auto di Detroit, nel Michigan
  • L’azienda Alef Aeronautics ha ricevuto dal governo federale l’autorizzazione per produrre il veicolo volante
  • L’auto, denominata Model A, sarebbe in grado di circolare su strada ma all’occorrenza di decollare e spostarsi in volo
  • L’auto, completamente elettrica, potrebbe trasportare uno o due persone e avrebbe un’autonomia di 320 chilometri a terra
  • La produzione della prima vettura è prevista entro il 2025

 

Una futuristica macchina volante è stata presentata al Salone dell’Auto di Detroit, nel Michigan, entusiasmando il pubblico presente.

Il prototipo

L’auto, che costa circa 260.000 euro, è prodotta dalla società californiana Alef Aeronautics che ha ricevuto da poco dal governo federale l’autorizzazione alla produzione. L’azienda ha presentato quindi il progetto che sta suscitando entusiasmo nel settore automobilistico americano.

Il prototipo esposto a Detroit mostrava solo l’aspetto esteriore dell’auto, senza dimostrazione di guida o di volo, ancora in fase di progettazione. «Questo non è ancora il modello finale per i clienti, ma stiamo lavorando per metterlo a punto e siamo molto vicini nel realizzarlo» ha affermato Jim Dukhovny fondatore e amministratore delegato di Alef Aeronautics.

Abilitata alla guida su strada e al decollo

L’azienda sostiene che l’auto, denominata Model A, sarebbe in grado di circolare su strada ma all’occorrenza di prendere il volo per evitare ingorghi e traffico. La produzione della prima vettura è prevista «entro il 2025». Model A è una macchina elettrica al 100%, guidabile su strada e dotata di capacità di decollo e atterraggio verticale. Dopo il decollo è in grado di volare sopra gli ostacoli fino a raggiungere la destinazione desiderata.

L’auto potrebbe trasportare una o due persone e avrebbe un’autonomia di 320 chilometri a terra e una distanza di volo di 170 chilometri. È progettata inoltre per adattarsi a qualsiasi tipo di parcheggio.

Leggi anche Presentata la moto con le zampe che sale le scale [+VIDEO]

«Siamo entusiasti di aver ricevuto la certificazione. Abbiamo la possibilità di avvicinarci sempre più ad offrire alle persone spostamenti più rapidi e rispettosi dell’ambiente, facendo risparmiare ogni giorno ore e ore di viaggio» ha affermato Dukhovny.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend