Mangiano ‘gratis’ da McDonald’s: hackerata l’app

Commenti Memorabili CM

Mangiano ‘gratis’ da McDonald’s: hackerata l’app

| 16/05/2019
Mangiano ‘gratis’ da McDonald’s: hackerata l’app

Gli apparecchi e gli utenti che sono stati hackerati sono numerosissimi: sono stati “spesi” più di 2.000 dollari.

Mangiare “gratis “ da McDonald’s? Beh, il sogno di molti, ma non di tutti. Non di “tutti” perché per alcuni questo grande desiderio si è avverato causando non pochi  disagi ed incubi. Infatti sono stati numerosissimi gli utenti che si sono ritrovati il loro account sull’applicazione di McDonald’s, precisamente su My MCD’s, hackerato. L’hackeraggio dell’App ha consentito ad un gruppo non identificato di persone di poter mangiare gratis, o meglio di farlo utilizzando le carte di credito delle povere vittime, presso il fast food. Gli scanner lavoravano in un modo tale da non far notare i continui addebiti: accedevano, a distanza di giorni e di settimane, agli account hackerati ed effettuavano molti ordini di importi pari a 20 Dollari l’uno.

A diffondere per primo la notizia ed a denunciare quanto accaduto  è stato un famoso giornalista canadese, Patrick O’Rourke, a sua volta vittima della truffa. Gli hacker che sono riusciti ad intrufolarsi su moltissimi profili social di diversi utenti hanno “ acquistato” a loro spese hamburger, patatine e bibite, spendendo oltre 2000 dollari.

La catena di fast food più importante al mondo si è scaricata da ogni responsabilità, ed avendo dichiarato che questo spiacevole episodio è avvenuto a causa di una “debolezza delle password” degli utenti, si rifiuta di rimborsare le vittime dell’hackeraggio. Fa inoltre sapere di essere a conoscenza degli episodi (isolati ed avvenuti in Australia) degli acquisti non autorizzati, ma assicura sulla sicurezza e sull’uso della App “ My MCD’s”

Hackerata app McDonald’s

Fonte : Google

Numerosissime sono infatti le lamentele dei clienti e degli hackerati che stanno emergendo sul social network Twitter: è sempre più cospicuo in queste ore, essendo così in costante crescita, il numero degli screenshot delle ricevute degli ordini e delle lamentale che compaiono su questo noto social.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend