Il marito non la aiuta mai a casa, mamma va in vacanza da sola: lui si indigna

Commenti Memorabili CM

Il marito non la aiuta mai a casa, mamma va in vacanza da sola: lui si indigna

| 08/05/2023
Fonte: Pexels

La donna aveva espresso il suo forte stress

  • Una donna ha raccontato come il marito la aiuti sempre meno con le faccende domestiche
  • Entrambi fanno lavori pesanti e lei si sentiva esausta
  • Così gli ha chiesto una mano, ma lui è sembrato non comprendere
  • Lei ha dunque portato il figlio dalla madre e si è presa una vacanza
  • Questa pausa però non è stata affatto apprezzata dal marito

 

Una donna che si sente un genitore single nonostante sia sposata e viva con il marito è, purtroppo, una storia vecchia come il mondo. Troppe donne conoscono bene questo scenario e ne sono completamente frustrate. È esattamente ciò che succede ad un’utente di Reddit che ha chiesto sul popolare forum se fosse nel torto ad “essersi presa una vacanza e aver lasciato a suo marito ogni singolo dovere domestico per 4 giorni”. Ha spiegato: “Io e mio marito stiamo insieme da 8 anni, ci siamo sposati da poco (15 mesi fa). Abbiamo un figlio di 4 anni. Negli ultimi 3 anni ho lavorato da casa (una vera manna dal cielo), con turni di 12 ore per 4 giorni alla settimana. È una lotta perché mio marito torna a casa dal lavoro all’1 di notte e impiega dalle 2 alle 3 ore per rilassarsi, quindi non va a letto prima delle 3 o 4 del mattino e dorme praticamente tutto il giorno fino a quando non deve uscire per andare al lavoro”.

Ha poi aggiunto: “I giorni liberi li trascorre con me e nostro figlio, ovviamente, ma ho notato che con il passare del tempo fa sempre meno cose in casa”. Una volta però non era così: “Preparava la cena nei suoi giorni liberi, si occupava di TUTTE le necessità del figlio e faceva le pulizie di base in modo che io potessi avere un po’ di respiro. Ora non prepara affatto la cena, si addormenta sul divano entro le 19 e io devo occuparmi del figlio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e non alza un dito per pulire da settimane. Così, nei miei 3 giorni liberi a settimana, mi ritrovo a dover pulire tutta la casa perché nei giorni di lavoro non ho tempo di fare nulla, a parte il minimo indispensabile”.

L’uomo le ha fatto una scenata

Alla fine si è arrivati a un punto in cui la mamma frustrata ha informato il marito che aveva bisogno che lui facesse la sua parte in casa. “Lui ha accettato con piacere per 30 minuti prima di andare ad aiutare un amico con la macchina e non ha fatto un bel niente dopo essere tornato a casa perché ‘era stanco’. Avevo bisogno di una pausa. Gliel’ho detto. Il suo modo di confortarmi è stato abbracciarmi e dirmi: ‘Stai facendo un ottimo lavoro’. Non si è offerto di aiutarmi o altro”. E così, sperando di scuotere il marito e fargli capire la lezione: “Ho chiesto a mia madre di prendere mio figlio per 4 giorni e ho pianificato una vacanza per me stessa con il lavoro. Ho lasciato mio figlio ieri con mia madre (l’ho fatto solo perché mio marito ovviamente lavora) e sono partita per la nostra baita a un centinaio di km di distanza per rilassarmi. Mio marito ha iniziato a mandarmi messaggi ieri sera chiedendomi dove fossi. Gli ho detto della baita. Mi ha chiesto dove fosse nostro figlio e gliel’ho detto. Poi ha iniziato a dire che ero egoista e che se avesse capito che non ero solo stressata mi avrebbe aiutato di più”.

Leggi anche: Obbligato a risarcire 60.000 euro all’ex moglie per i lavori domestici

Non solo, l’uomo ha ribaltato la situazione: “Ha usato l’argomento che anche lui è stressato e stanco. Sostiene che la mia comunicazione sulla questione è stata pessima e che avrei potuto essere più aperta e spiegare tutto. Mi ha preso a male parole per essermi presa una vacanza senza di lui perché ‘avrebbe potuto usarla anche lui’. Ma il fatto è che gli ho detto chiaramente che avevo bisogno di una pausa. Gli ho chiesto aiuto. Lui ha ignorato tutto. Ma ora sono curiosa di sapere se sono io nel torto”. La stragrande maggioranza degli utenti di Reddit ha concordato sul fatto che non aveva nulla di cui sentirsi in colpa, dato che il marito era chiaramente colpevole. Voi cosa ne pensate?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend