La metà delle persone si nasconde in bagno passare del tempo da soli, anche se non deve andarci

Commenti Memorabili CM

La metà delle persone si nasconde in bagno passare del tempo da soli, anche se non deve andarci

| 16/04/2023
Fonte: Pexels

Il bagno è una sorta di via di fuga

  • Molti hanno bisogno di stare un po’ da soli anche a casa
  • Più persone ci sono in casa, più si desidera pace e tranquillità
  • La soluzione è nascondersi in bagno
  • Il 51% ci va anche se non ne ha bisogno
  • Tuttavia il 90% nasconde i suoni che emette quando davvero va in bagno

 

Avete bisogno di stare un po’ da soli? La soluzione giusta è nascondersi in bagno. È infatti emerso che la maggior parte delle persone va a sedersi sul gabinetto, anche se non deve andarci. Secondo un recente sondaggio condotto su 2.000 intervistati, la metà delle persone (51%) si nasconde nel proprio bagno quando desidera un po’ di pace e tranquillità. A quanto pare, più persone ci sono in casa, più spesso accade. I genitori con figli che vivono ancora in casa sono tre volte più propensi a rifugiarsi in bagno rispetto agli intervistati single senza figli (62% contro 23%).

Non sorprende che i bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni siano i membri più rumorosi della famiglia (61%), due volte più rumorosi degli adolescenti (36%) e tre volte più rumorosi degli adulti (23%). L’indagine, condotta da OnePoll per conto di Masonite, suggerisce anche che l’intervistato medio ha bisogno di quattro-cinque ore di tempo privato al giorno per sentirsi al meglio. Il 77% ha ancora bisogno di questo tempo privato anche quando ospita parenti o amici a casa propria e quasi l’81% ritiene importante creare spazi tranquilli o privati all’interno della propria casa.

Il 90% nasconde i suoni che emette in bagno

Tuttavia, due persone su tre (63%) affermano che il suono viaggia con relativa facilità all’interno della loro casa, tanto che la metà (50%) sente spesso rumori in altre parti della casa durante una telefonata o una videochiamata, tra cui TV e sistemi audio (70%), elettrodomestici (64%) e altri membri della famiglia che parlano o si muovono (63%). Il bagno serve dunque da comoda via di fuga e forse è per questo che il 26% chiude sempre la porta del bagno dietro di sé, qualunque cosa stia facendo.

Leggi anche: Qual è l’orario migliore per andare in bagno? Risponde la scienza

Ben nove persone su dieci (90%), inoltre, si preoccupano ancora di nascondere i suoni che emettono in bagno, soprattutto quando fanno la doccia o il bagno (50%), usano il bagno (46%) e “cantano sotto la doccia” (43%). Quando sentono qualcosa di imbarazzante, quasi uno su tre (29%) fa finta che non sia mai successo e quasi il doppio (43%) accende la musica per coprire il suono.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend