Moderare il tono

Commenti Memorabili CM

Moderare il tono

| 25/06/2026

spunteblu

Cari Commenti Memorabili, Mi chiamo Arianna e sto con Matteo. Ora il mio compagno è una brava persona, gentile e un gran lavoratore, ma ha un difetto davvero enorme che sta rovinando il nostro rapporto: sua madre! La mia quasi suocera è una presenza ingombrante nel nostro rapporto da sempre. Dovete sapere che questa donna è vedova (e ci credo… pover’uomo…) e vive da sola, anche se è circondata da uno stuolo di amiche con cui fa un milione di attività che la tengono impegnata (per mia fortuna), come se avesse un lavoro a tempo pieno. Amiche e svaghi a parte, la mia amata suocera non fa un accidente tutto il giorno, a parte, naturalmente, lamentarsi con suo figlio del fatto che è sola, che passa le sere da sola, che mangia da sola (se le va male una volta a settimana…), che si sente triste perché è sola! Ovviamente Matteo non riesce a capire che lo manipola bellamente: lui non solo crede a tutte le sue infinite lamentazioni, ma arriva a esagerare le situazioni per compiacere e consolare la mammina! A quel punto nulla può andare bene: se aiuti la mamma a fare la spesa non la fai come vuole lei, se la accompagni in macchina non guidi in modo adeguato… e se le parli devi moderare il tono!! Leggete…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend