Momenti di film e serie tv completamente improvvisati dagli attori

Commenti Memorabili CM

Momenti di film e serie tv completamente improvvisati dagli attori

| 02/08/2023
Fonte: YouTube

Non sempre bisogna seguire rigidamente il copione

  • Nei film e nelle serie tv gli attori devono attenersi al copione fornito dagli sceneggiatori
  • In alcuni casi, però, il copione non è preciso, si chiede agli attori di fare qualcosa senza fornire battute
  • Gli attori quindi sono legittimati a improvvisare ed è qui che si vede tutta la loro bravura
  • Altre volte sono tenuti allo scuro di alcuni eventi che coinvolgono il loro personaggio per tirare fuori il meglio di loro
  • Altre ancora decidono loro di improvvisare in un momento particolarmente drammatico

 

Ci sono delle scene di film e serie tv che hanno toccato le corde dell’anima dei più cinici. Sarete stupiti di scoprire che in moltissimi casi queste scene non erano sul copione, sono state totalmente improvvisate dagli attori. Vediamone alcune, ma occhio agli spoiler.

Sei momenti improvvisati in film e serie tv

Jason Segel non sapeva che gli sceneggiatori di How I Met Your Mother avevano ucciso il padre del suo personaggio, quindi quando Lily ha dato la tristissima notizia a Marshall, la sua reazione è stata molto spontanea. “Non sono pronto per questo” e il pianto che ne è derivato non erano sul copione.

In Teen Wolf, Allison non avrebbe dovuto dire a Scott che lo amava durante la scena della sua morte, infatti in quel momento aveva una relazione con Isaac. Ma Crystal Reed continuava a dirlo durante le riprese e sembrava così vero che gli sceneggiatori hanno deciso di non tagliarlo.

In Avengers: Endgame, la celebre frase che Morgan dice a Tony era originariamente “Ti amo tantissimo“. A cambiarla è stato Downey Jr. che ha suggerito “Ti amo 3.000” perché è una frase che nella vita privata gli dicono sempre i suoi figli.

In Harry Potter e i doni della morte, parte I, nella scena in cui Bellatrix tortura Hermione, Helena Bonham Carter ed Emma Watson hanno totalmente improvvisato. Il regista ha lasciato registrare la telecamera, preoccupandosi anche per l’intensità della sofferenza di Emma che in quei giorni aveva studiato gli effetti delle torture sul corpo umano.

Alla fine della serie tv Fleabag, il sacerdote risponde alla protagonista che la ama a sua volta anche se non era scritto nel copione. A insistere su questo sentimento ricambiato e dichiarato è stato l’attore Andrew Scott, il prete.

Leggi anche: Attori della Marvel che hanno avuto un’idea migliore dello sceneggiatore

In Titanic , Jack e Rose si dirigono verso la ringhiera per aggrapparsi romanticamente mentre la nave sta affondando. Rose dice “Jack, è qui che ci siamo incontrati per la prima volta!” e Jack le bacia la fronte, ma questa frase è stata improvvisata da Kate Winslet.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend