Morso accidentale nelle parti basse, i medici: “Organo in putrefazione”

Commenti Memorabili CM

Morso accidentale nelle parti basse, i medici: “Organo in putrefazione”

| 29/07/2023
Fonte: Pixabay

Durante un atto intimo, una donna ha morso accidentalmente le parti basse del marito

  • Un recente caso clinico ha sconcertato i medici
  • Un uomo di 43 anni si è presentato al Pronto Soccorso con una brutta lesione al membro
  • Sembra che “circa cinque giorni prima, sua moglie lo aveva morso accidentalmente sulla punta durante un atto di intimità”
  • Al momento della visita in ospedale presentava massa scura di tessuto in decomposizione che si diffondeva sulla punta dell’organo
  • “Fin dal trauma iniziale, il paziente ha notato che la lesione continuava a diventare più scura e la ferita era sempre più dolorosa”, hanno spiegato i medici
  • Il personale sanitario ha sottoposto il paziente ad un rapido trattamento con antibiotici per via endovenosa

 

Un recente caso clinico pubblicato su Visual Journal of Emergency Medicine ha illustrato il terribile episodio di un uomo di 43 anni che si è presentato al pronto soccorso con una dolorosa ferita alle parti basse. Il rapporto sul caso non ha spiegato esattamente come si è verificata la lesione, ma ha affermato che “circa cinque giorni prima, sua moglie lo aveva morso accidentalmente sulla punta del membro durante un atto di intimità”, ha dichiarato l’autore dello studio Marc Zosky, professore dell’Università dell’Arizona College of Medicine.

L’anonimo paziente di 43 anni non ha presentato sintomi come febbre o altri disturbi, e si trovava in buone condizioni di salute quando si è recato da solo al pronto soccorso, ad eccezione della massa scura di tessuto in decomposizione che si diffondeva sulla punta dell’organo.

Un morso lieve, ma quasi letale

“Fin dal trauma iniziale, il paziente ha notato che la lesione continuava a diventare più scura e la ferita era sempre più dolorosa, ha aggiunto il professor Zosky. La “ferita da morso necrotico post-traumatico al glande” assomigliava a una “banana in decomposizione“, o a uno “scarabocchio di pennarello nero” sulla punta del suo organo.

I medici hanno ricoverato l’uomo in ospedale, e l’equipe medica di di urologia e di malattie infettive ha esaminato con attenzione il meccanismo di necrosi, procedendo ad un rapido trattamento con antibiotici per via endovenosa.

Lo studio ha specificato che non ci sono stati problemi di drenaggio associati alla ferita e che l’uomo è stato successivamente dimesso con una prescrizione di antibiotici per via orale. Dopo un mese, i medici hanno continuato a seguire il paziente e hanno scoperto che si è ripreso completamente con  “una deformità minima della sua virilità.

Leggi anche: Adolescente incastra un cavo USB nel membro “per misurare la lunghezza”

“Come in questo caso, i pazienti che vengono morsi sul pene spesso non richiedono cure mediche immediate e il processo della malattia spesso progredisce verso l’ulcerazione cutanea, dove l’infezione è comune e richiede un’attenta cura delle ferite e una terapia antibiotica. In rari casi, i morsi possono portare ad un’infezione mortale come la Gangrena di Fournier che richiede un trattamento chirurgico adeguato, hanno dichiarato i medici che hanno seguito il caso.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend