Nonno di 72 anni diventa famoso come blogger di bellezza

Commenti Memorabili CM

Nonno di 72 anni diventa famoso come blogger di bellezza

| 29/05/2023
Fonte: Imgur

Il dolce gesto di un nonno nei confronti del nipote

  • Un uomo di 72 anni cinese sta commovendo il web
  • Ha infatti iniziato a promuovere trucchi e altri prodotti di bellezza online
  • Lo ha fatto per curare il nipote malato
  • Gli era stata diagnosticata una malattia rara e le cure costavano tantissimo
  • Così il nonno è diventato un blogger di bellezza per trovare i soldi per curarlo

 

Un uomo di 72 anni in Cina ha sciolto i cuori di milioni di persone dopo aver fatto sapere che passa la maggior parte del suo tempo a promuovere trucchi e altri prodotti di bellezza online per curare il nipote malato. Zhu Yunchang ha dedicato molto del suo tempo al suo insolito lavoro, quello di beauty blogger truccato, per il quale applica ogni tipo di prodotto di bellezza, dalle creme ai rossetti e ai mascara per i fan di tutto il Paese. Non è esattamente un comportamento tipico per un uomo dell’età di Zhu, ma d’altra parte la sua non è una storia tipica.

Sei anni fa, al nipote di Zhu Yunchang, Xiao Jingyan, è stata diagnosticata una malattia rara e crudele: l’atrofia muscolare spinale (SMA). All’epoca il bambino aveva solo cinque anni e i medici avevano stimato che gli sarebbero rimasti solo 18 mesi di vita. Ma lui ha superato le loro aspettative e da allora lotta contro la sua condizione, con l’aiuto della sua famiglia. Non è stata però una battaglia facile. L’unico farmaco utilizzato per trattare la condizione di Xiao poteva essere importato solo dagli Stati Uniti e costava circa 100.000 dollari.

Un produttore di trucchi ha rifiutato la sua richiesta perché troppo vecchio

I genitori di Xiao Jingyan hanno deciso di fare qualsiasi cosa per salvargli la vita, così hanno venduto la casa e preso in prestito tutti i soldi possibili, ma non erano ancora sufficienti. A quel punto il nonno del ragazzo decise di intervenire. La sua pensione non bastava e dunque ha cominciato a cercare modi alternativi per guadagnare un po’ di soldi e si è imbattuto nel beauty blogging. Zhu ovviamente non sapeva quasi nulla di prodotti di bellezza, ma non aveva paura né si vergognava di imparare.

Inizialmente ha contattato un produttore di trucchi e ha chiesto alcuni campioni gratuiti, ma quando l’azienda ha saputo che si trattava di un uomo di 70 anni, ha rifiutato la sua richiesta perché “gli anziani non possono vendere trucchi”. Il nonno cinese non si è lasciato scoraggiare da questo rifiuto, è andato in un negozio di cosmetici e ha chiesto gentilmente al personale di insegnargli i prodotti e come applicarli. Ha ricordato: “La prima volta non capivo i termini tecnici, quindi ho preso appunti”. Poco dopo aver iniziato a trasmettere in live-streaming, la popolarità online di Zhu Yunchang è cresciuta e ha iniziato a guadagnare un discreto stipendio per il nipote.

Leggi anche: La vacanza ad Amsterdam di un nonno di 83 anni tra cocktail e erba diventa virale [+VIDEO]

L’onore finanziario per la famiglia si è notevolmente alleggerito

A un certo punto, però, il suo seguito si è stabilizzato e la gente ha iniziato ad accusare la figlia di essersi approfittata di lui per guadagnarsi la simpatia della gente e guadagnare denaro. Tuttavia, Zhu ha continuato a seguire il suo live stream, nonostante la negatività. Alcuni dei farmaci di Xiao Jingyan sono stati aggiunti all’elenco delle assicurazioni in Cina, quindi l’onere finanziario per la famiglia si è notevolmente alleggerito. Nonostante questo il pensionato continua a lavorare come beauty blogger, testando i prodotti su se stesso e promuovendoli ai suoi follower.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend