Odia essere bella: “È una maledizione, cerco di apparire meno attraente”

Commenti Memorabili CM

Odia essere bella: “È una maledizione, cerco di apparire meno attraente”

| 08/06/2023
Fonte: Pexels

Lo sfogo di una donna “troppo bella”

  • A quanto pare anche essere belle ha i suoi contro
  • Lo ha rivelato una donna in un post su Reddit
  • A suo dire il suo aspetto è una maledizione, a causa degli sguardi e dei commenti degli uomini
  • Allo stesso tempo non piace nemmeno alle donne
  • Per questo ora si sforza di vestirsi in modo dimesso, ma non vuole nemmeno tornare ad essere “brutta” come da ragazza

 

Molte di noi sognano di essere più attraenti, che si tratti di perdere un po’ di peso o di perfezionare la propria routine di trucco. Tuttavia, una donna ha sostenuto l’esatto opposto: essere belli è una maledizione. Scrivendo su Reddit, ha spiegato di essere spesso accusata di essere presuntuosa, ma ritiene che il suo bell’aspetto sia un vero problema. Nel suo post ha affermato: “Sono molto attraente. È una maledizione. Gli uomini si sentono in diritto di avere il mio corpo tutto il tempo. I loro sguardi in pubblico mi fanno venire voglia di strapparmi la faccia dal corpo. I loro commenti mi fanno venire voglia di morire. Ovunque vada, vengo sessualizzata da donne e uomini. Alle donne non piaccio molto, le uniche amiche intime che riesco a tenere sono quelle con cui sono cresciuta”.

Per questo motivo ora si sforza di vestirsi in modo dimesso per evitare l’attenzione degli altri. “Spesso mi vesto bene ma mi tolgo il trucco e i vestiti belli prima di uscire perché mi preoccupa l’attenzione che attirerò se sono vestita bene. Ogni volta che incontro qualcuno la prima cosa che mi dice è un commento sul mio aspetto. Sono la battuta finale di ogni barzelletta, anche se mi mette a disagio il fatto che si parli del mio aspetto”. Inoltre ha raccontato di aver spesso ricevuto toccate indesiderate fino a sei volte a notte quando usciva.

Leggi anche: Lena: “Sono troppo bella, le altre mamme in asilo temono che vada con i loro mariti”

Da giovane non era bella e veniva trattata comunque male

Ha infine chiosato: “Dopo le esperienze che ho vissuto sono diventata una femminista radicale. Ma spesso sento che non c’è posto per me nel femminismo. Ero brutta quando ero più giovane e il modo in cui venivo trattata allora… Non vorrei assolutamente tornare a essere brutta. Ma tutto ciò che so ora è che non c’è modo di vincere essendo una donna. O si viene odiati o si viene oggettivizzati per il proprio aspetto. La gente penserà che sembro presuntuosa, ma non importa. Tutti credono che la società ami le donne eccezionalmente attraenti, ma in realtà le odia”. Il suo post ha ricevuto oltre decine di commenti, con persone che hanno avuto molta comprensione per le esperienze della donna. Voi cosa ne pensate?

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend