L’ora illegale

Commenti Memorabili CM

L’ora illegale

| 14/07/2025

Il nostro fan ha raccontato un episodio quotidiano che l’ha lasciato basito, spiegando come, ogni anno, l’arrivo dell’ora legale scateni opinioni contrastanti e battute ricorrenti, talvolta ripetitive. Ammette che, nei primi giorni, il passaggio può causare un po’ di stanchezza e confusione, ma sottolinea subito che si tratta di un disagio limitato e che gli effetti collaterali sono ampiamente compensati dai benefici, ormai ben noti, della luce serale.

Quello che secondo lui rendeva la faccenda quasi sconvolgente non era solo il cambio di orario, inevitabile e fuori dal controllo di ciascuno, ma il comportamento sorprendente della sua compagna: due giorni dopo Pasqua, infatti, lo ha trovato a lavoro con un’ora di anticipo… perché lei aveva manualmente spostato indietro tutti gli orologi di casa, come se quell’ora legale non esistesse.

Il nostro fan aveva inizialmente pensato a uno scherzo di cattivo gusto, una presa in giro ben studiata, finché non ha realizzato di essere davvero arrivato in ufficio un’ora prima come un ingenuo. Deciso a capire, le ha chiesto spiegazioni, ma la compagna ha prima dribblato con evasive, poi, solo dopo ripetute insistenze, ha rivelato la sua motivazione.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend