L’ora illegale

Commenti Memorabili CM

L’ora illegale

| 14/07/2025

Attraverso la chat, si è scoperto che dietro quel gesto ingenuo, apparentemente da “pazzo raffreddato”, c’era un motivo che non voleva essere condiviso subito: una sorta di rito privato per allungare un po’ la propria nozione di tempo, forse per senso di controllo o per mantenere un equilibrio tra orologi esterni e ritmo personale. Quel gesto, però, ha creato un cortocircuito concreto nella vita quotidiana del nostro fan, che è stato costretto a giocare a “metti l’orologio giusto” tra sveglia e appuntamenti, finché non ha imposto un confronto.

Il nostro follower ha deciso di condividere questa storia perché crede che, dietro il gesto apparentemente ridicolo, si nasconda una dinamica significativa: la sensazione che, a volte, qualcuno creda di poter gestire il tempo in modo privato, ignorando le norme condivise. Vuole far riflettere chi legge su quanto sia importante chiarire certi gesti, anche se sembrano innocui o divertenti, perché possono avere conseguenze concrete nella routine di coppia.

Conclude chiedendo se è normale sentirsi destabilizzati da un’ora mancata e da un gesto così semplice, che però ha scosso i suoi programmi: chiede a chi legge se si è mai trovato a dover “ricomporre” l’orologio domestico della compagna o del compagno per far tornare i ritmi e la normalità.

spunteblu

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend